Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli essiccatori G-teK sono richiesti anche all'estero

Grande attenzione agli essiccatori di ortofrutta ad energia solare

Nell'ambito delle energie rinnovabili e del rispetto ambientale, G-teK è attrezzata per offrire al comparto ortofrutticolo la propria esperienza nell'affrontare progetti anche complessi, di efficientamento energetico e di produzione di energia rinnovabile nei processi alimentari.
Ad esempio, nel settore dedicato alle erbe officinali e alle spezie, alla prossima edizione di Macfrut (8-10 maggio 2024) verranno presentati gli ultimi sviluppi della gamma degli essiccatori solari a effetto naturale.

"La flessibilità e la modularità dei nostri essiccatori – afferma il titolare Giovanni Marino, ingegnere che ha messo a punto il sistema - permettono di realizzare produzioni sostenibili di elevata qualità nutrizionale anche in ambienti non serviti da fonti di energia elettrica e di valorizzare prodotti altrimenti persi".

Oltre all'essiccatore Italo Base+ e alla gamma di essiccatori di dimensioni maggiori, parte dell'esposizione sarà dedicata agli impianti ad energie rinnovabili, principalmente fotovoltaico con le più recenti applicazioni Agrisolari, Agrivoltaiche e di Comunità Energetiche: in questo settore l'azienda festeggia quest'anno il 25.mo anno di attività.

Disidratati di ananas ed analisi NIR non distruttive con strumentazione portatile

"L'area tematica in cui saremo presenti è quella dedicata a "Herbs&Spices" nella Hall B1 (stand 067). La flessibilità dei nostri sistemi di essiccazione va oltre questo settore, e abbraccia un'ampia gamma di prodotti che arrivano anche alla frutta e agli ortaggi. Oggi i nostri sistemi vengono impiegati per avviare produzioni distribuite di prodotti secchi: limone, papaia, peperoncino, mele, mango, ananas, fichi…".

Particolare riguardo meritano le esperienze su alcuni frutti pregiati, recentemente riscoperti, come la "Pera Signora della Valsinni", anche se finora tutti i frutti e vegetali sono risultati idonei ad essere trattati con questi sistemi.

A destra, Giovanni Marino

"I nostri essiccatori – conclude Marino - vengono apprezzati ed usati in diversi continenti come Africa e America. Inoltre è possibile pianificare grosse stazioni di essiccazione grazie alla modularità del sistema".

Per maggiori informazioni
G-teK srl
Via G.Puccini 10
41012 Carpi – Modena – Italia
+39 059 687214
gtek@gtek.it
www.gtek.it