Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ILIP

Sostenibilità e innovazione nel packaging ortofrutticolo

Anche quest'anno ILIP parteciperà a Macfrut con le proprie innovative soluzioni per il packaging dedicate al settore. Con uno spazio di 64 mq, ILIP attirerà l'attenzione dei visitatori con una comunicazione d'impatto volta a raccontare l'impegno dell'azienda per la sostenibilità ambientale.

Saranno infatti presenti i progetti Closed Loop R-PET con cui l'azienda porta avanti un'economia circolare degli imballaggi, con circa 60.000 tonnellate di PET post consumo all'anno in un sistema chiuso, ed EcoDesign Reduce, con cui la società si impegna a ridurre l'uso di materie plastiche diminuendo spessore e peso degli imballaggi, senza comprometterne le performance.

Life+

"Reduce" (ridurre) infatti è una delle 3 R di ILIP nell'approccio alla responsabilità ambientale insieme a "Riciclare" – come nel caso del PET – e "Risorse rinnovabili", con l'uso di bioplastiche in alternativa ai polimeri fossili. L'R-PET utilizzato da ILIP, grazie alla strategia T2T R-PET®, è completamente tracciabile e frutto di un processo virtuoso che consente non solo il riciclo delle bottiglie post-consumo ma anche dei vassoi per produrre nuove vaschette per alimenti, chiudendo così il ciclo tray-to-tray.

Ma non solo: allo stand verrà presentata una selezione di prodotti SPRINT, il Dipartimento di ILIP dedicato allo sviluppo di nuovi packaging su misura, creati su richiesta di un cliente e pronti in sole sei settimane dall'approvazione. Si tratta di imballaggi innovativi, sviluppati strategicamente per dare risposta a necessità specifiche del mercato e che posseggono caratteristiche di design, funzionalità, prestazioni di conservazione che si differenziano dagli standard.EzySplit

Frutto di questo lavoro di innovazione e di ricerca e sviluppo è EzySplit, il primo cestino ibrido per ortofrutta composto da un cestino alleggerito in R-PET e da una struttura in cartoncino esterna che dà maggiore resistenza e consente ampie possibilità di personalizzazione sia internamente che esternamente.

Arricchisce l'offerta anche B40 Air Wave in R-PET, 100% riciclabile, con il fondo progettato per ammortizzare eventuali urti durante il trasporto e nei punti di vendita senza bisogno dell'inserto assorbente in microbolle o in cellulosa. Questo prodotto, già presentato durante la scorsa edizione, si presenta in una versione rinnovata con un fondo migliorato che permette di aumentare l'effetto di ammortizzamento.

ILIP, inoltre, in qualità di specialista per le soluzioni innovative d'imballaggio per il confezionamento dell'uva da tavola, sarà Gold Sponsor del Table Grape Symposium, dedicato alla filiera dell'uva da tavola che si svolgerà l'8 maggio negli spazi dell'Expo Center. L'obiettivo dell'evento sarà quello di fornire agli operatori specializzati approfondimenti specifici su programmi genetici, sistemi di coltivazione, soluzioni per il post raccolta, imballaggio e destinazioni di mercato.Il cestino B40 H60 R4 senza pad sul fondo

L'appuntamento è dal 8 al 10 maggio al Padiglione B3 – Stand 115 del Rimini Expo Centre per scoprire tutte le soluzioni e le innovazioni su cui ILIP lavora per l'imballaggio di ortofrutta fresca, IV gamma e ready to eat.

Per maggiori informazioni:
ILIP S.r.l.
Via Castelfranco, 52 – 40053
Valsamoggia Loc. Bazzano (BO) – Italy
+39 051 6715411
info@ilip.it
www.ilip.it

Data di pubblicazione: