Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nairobi, Helsinki e Abeto di Semillas Fitó

Tre nuove varietà di cetrioli olandesi con la genetica esclusiva SmartQ

Semillas Fitó ha ampliato la sua gamma di cetrioli olandesi caratterizzata dalla genetica esclusiva SmartQ con le varietà Nairobi, Helsinki e Abeto, che stanno riscuotendo grande successo tra i produttori e consentono di coprire l'intero ciclo di coltivazione.

Il cetriolo Nairobi.

Il Nairobi è il nuovo cetriolo olandese della Semillas Fitó per cicli brevi, consigliato per trapianti da inizio agosto a inizio settembre e da inizio gennaio a metà aprile. Il Nairobi si distingue per la sua resistenza a malattie come l'oidio, il giallume o le venature gialle, e soprattutto per la sua resistenza al CGMMV, il virus del mosaico.

La pianta presenta la genetica esclusiva SmartQ. Ha un internodo corto e foglie più piccole di colore verde scuro che crescono perpendicolarmente al fusto, facilitando l'aerazione e la penetrazione della luce, e migliorando la salute delle colture. L'emissione dei raspi secondari è ottimale sia nei tempi che nella forma. La qualità del frutto è eccellente. È costoluto, lucido, di colore verde scuro e presenta una piccola chiusura pistillare. Inoltre, nelle varie serre in cui è stata piantata, la varietà di cetriolo Nairobi ha dimostrato di fornire una produzione abbondante e di ottima qualità, in linea con le richieste del mercato.

La pianta del cetriolo Helsinki (nella foto a destra) è un'altra importante varietà. È la prima resistente a 5 malattie che colpiscono il raccolto: CGMMV, Nuova Delhi, oidio, venature gialle e giallume. Questa varietà è consigliata per i trapianti tardo autunnali, dal 25 settembre a metà novembre.

A livello vegetale la Helsinki, anch'essa dotata di genetica SmartQ, si distingue per una vigoria medio-alta, con una grande tendenza apicale e una ricrescita molto equilibrata. Ha una foglia orizzontale di medie dimensioni che consente alla pianta di ottenere più luce e aerazione, a beneficio della salute della pianta. Il frutto è scuro, costoluto, con buona chiusura pistillare e privo di strozzature. In breve, un frutto di ottima qualità dall'inizio alla fine, e con rese molto soddisfacenti.

Il cetriolo Abeto.

Il cetriolo olandese con genetica SmartQ Abeto è consigliato dalla Semillas Fitó per i trapianti dall'inizio di aprile al 10 agosto. Ha una pianta molto produttiva con internodi corti, adatta alle condizioni di massimo calore e con una buona salute delle piante fino alla fine del ciclo. Può anche resistere a molte malattie, incluso il CGMMV. Il frutto, infine, è dritto, scuro e costoluto e le sue caratteristiche rimangono costanti fino alla fine del ciclo.

Per maggiori informazioni:
Semillas Fitó
Selva de Mar 111
08019 Barcellona - Spagna
Tel.: +34 93 303 63 60
Fax: +34 93 303 63 73
info@semillasfito.com
www.semillasfito.es

Data di pubblicazione: