Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cristiana Furiani di Geofur: "A Macfrut presenteremo un'altra novità"

Il radicchio di IV gamma conquista anche l'estero

"Dopo il lancio della IV gamma di radicchio di qualità a febbraio, a Fruit Logistica, il prodotto ha riscosso ottimi apprezzamenti non solo in Italia, ma anche nella Gdo estera. Germania al primo posto, ma in generale nel nord Europa e fra gli importatori olandesi". Lo afferma Cristiana Furiani di Geofur, tracciando un bilancio dei primi tre mesi di vendite del "Radicchio d'Autore".

Parte dello staff alla presentazione del radicchio di IV gamma a Berlino

"La nostra proposta - esordisce Furiani - non mira certo a fare concorrenza ad aziende della IV gamma storiche e blasonate, quanto a offrire un prodotto di IV gamma a completamento della nostra filiera, che va da dal seme alla tavola dei consumatori. Siamo specialisti in radicchio e volevamo dimostrarlo anche su un prodotto pronto. E i riscontri sono positivi".

La linea Radicchio d'Autore si fregia di un packaging in vaschetta flowpack che valorizza la qualità dei radicchi confezionati. Il peso di ogni confezione è di 150 grammi. "All'interno abbiamo alcune tipologie di radicchio che definisco 'nobili', in quanto scelte per le loro qualità organolettiche. Utilizziamo solo le parti migliori della produzione".

Le vendite andranno avanti fino a maggio, per poi riprendere in autunno. "Questi primi mesi sono stati una specie di test: la Gdo ha accolto bene la novità ed è stato un periodo propedeutico, in vista dell'annata 2024/25".

Gettando uno sguardo alla campagna in corso, Furiani non nasconde le difficoltà: "Purtroppo si registrano alti costi e più scarto del solito in fase di lavorazione. L'autunno è stato falsato dalle alte temperature, che hanno penalizzato la coltivazione. Le spese generali sono sempre elevate, accompagnate da rese quantitative in campo inferiori. Non è facile quindi fare quadrare i conti. Successivamente, al momento dei trapianti per il nuovo ciclo ci sono state settimane di pioggia che hanno ostacolato l'entrata nei campi, per cui l'annata la definirei complicata".

Geofur sarà presente a Macfrut nello stand de La Grande Bellezza Italiana. "A Rimini presenteremo un'altra novità - anticipa Furiani - Si tratta di un prodotto a base di Radicchio di Verona Igp. Se vorrete conoscerlo, venite a trovarci allo stand al padiglione B2. Ci troverete facilmente".

Per maggiori informazioni
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR) - Italy
+39 0442 641344
info@geofur.it
www.geofur.it