Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Ramadan sostiene le esportazioni di agrumi egiziani durante una stagione difficile

In una stagione difficile per gli agrumi egiziani, a causa delle interruzioni della catena di approvvigionamento, alcuni esportatori sono riusciti a recuperare le perdite durante il mese del Ramadan. E' il caso della Citrus Agro, secondo il suo amministratore delegato Mahmod Allam.

"Il periodo del Ramadan è il più impegnativo della stagione per la varietà Valencia. In questo mese, le nostre esportazioni raggiungono solitamente le 4.000-5.000 tonnellate. Quest'anno, data la situazione nella regione, ci siamo dedicati molto alla preparazione di questa fase", afferma Allam

"Abbiamo dovuto predisporre con molto anticipo la fornitura per il Ramadan, concentrandoci sui mercati accessibili nella regione araba e in alcuni mercati africani. Siamo felici di vedere che i nostri sforzi stanno dando i loro frutti, nonostante le difficili condizioni di mercato. Durante il Ramadam siamo riusciti a consegnare gli stessi volumi dell'anno scorso", riferisce l'esportatore.

Tuttavia, Allam afferma di dover affrontare problemi irrisolvibili in altri mercati, e spiega: "La crisi del Mar Rosso ha avuto un pesante impatto sulle nostre attività. I tempi di transito verso alcuni mercati africani superano ora i 50 giorni, cosa che i clienti non accettano. Abbiamo fatto grandi sforzi commerciali per poter continuare a consegnare sui mercati asiatici, considerando l'aumento dei costi di trasporto e le fluttuazioni della Sterlina egiziana. Tuttavia, alcuni mercati, come l'India, non hanno accettato i nostri prezzi. Di conseguenza, molti dei nostri mercati non hanno caricato le quantità abituali".

L'esportatore conclude: "L'impatto varia da un esportatore all'altro. Alla Citrus Agro siamo fortunati che il nostro mercato principale sia la Russia, che continuiamo a rifornire senza difficoltà, tramite nave diretta e un tempo di transito di 6 giorni".

Per maggiori informazioni:
Mahmod Allam
Citrus Agro
+20 128 397 5058
sales@citrusagro.com
www.citrusagro.com

Data di pubblicazione: