Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wouter Willems, di ZON

"La Gdo è in cerca di peperoni, ma l'offerta resta ancora limitata"

La fornitura di peperoni olandesi sta lentamente iniziando. "A causa del tempo umido e buio del primo trimestre, l'inizio è ancora più tardivo rispetto all'anno scorso. Per quanto riguarda le tipologie rosse e gialle, il primo carico è partito; l'offerta di peperoni arancioni è appena iniziata e da una settimana abbiamo a disposizione anche quelli verdi", afferma Wouter Willems, responsabile vendite di ZON.

"I peperoni ottengono prezzi soddisfacenti, ma il prodotto disponibile è troppo limitato. C'è ancora offerta dalla Spagna, ma non è più di alta qualità. Per questo i supermercati e gli esportatori sono alla ricerca di prodotti di qualità - continua Wouter - Ciò spiega anche i prezzi elevati, superiori a 3 euro, che ora vengono pagati per i peperoni rossi, gialli e arancioni".

"Al momento abbiamo un divario tra la produzione spagnola, olandese e belga, ma l'offerta inizierà ad aumentare nelle prossime settimane. A quel punto anche la vendita al dettaglio nell'Europa nord-occidentale passerà rapidamente e completamente al prodotto olandese. Le prospettive sono positive. La qualità dei peperoni è buona e la vendita al dettaglio è in cerca di prodotto", osserva Wouter. Anche la stagione dei peperoni cornetto è già iniziata. "Negli ultimi anni il peperone dolce Palermo ha registrato una crescita. Grazie al suo sapore caratteristico, questo è molto apprezzato dai rivenditori. Con noi, il prodotto arriva in gran parte direttamente al cliente, lasciando praticamente nulla alla piattaforma digitale per il commercio giornaliero".

Da ZON la superficie coltivata a peperoni è rimasta pressoché invariata. "Alcune aziende più piccole hanno smesso di coltivare l'anno scorso, a causa dalla crisi energetica, ma nel complesso siamo a un livello simile a quello del 2023", dice Wouter. Alcuni coltivatori di peperoni di ZON partecipano quest'anno alla sperimentazione dell'UAV per coltivare con meno sostanze chimiche. "Uno sviluppo innovativo. Dopotutto dobbiamo continuare sempre a migliorarci".

Per maggiori informazioni:
Wouter Willems
ZON
Venrayseweg 102
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 (0)77 3239999
wouter.willems@royalzon.com
www.royalzon.com

Data di pubblicazione: