Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Limorè nei supermercati e ristoranti di fascia premium di Tokyo e Yokohama

"Il nostro limone sbarca in Giappone"

Dopo Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Australia, continua il processo di internazionalizzazione avviato 4 anni fa dal Consorzio di Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale, che ora è riuscito a inviare il suo prodotto anche in Giappone.

Oltre 40 tonnellate di limoni a marchio Limoré sono infatti partiti mercoledì 27 marzo dall'aeroporto di Malpensa (Milano) e arrivati nella mattinata di ieri (28 marzo 2024) all'aeroporto internazionale di Narita.

"A breve verrà avviata la distribuzione in alcune catene di supermercati e ristoranti di fascia premium delle città di Tokyo e Yokohama, che hanno sposato il nostro progetto", spiega Pietro Buongiorno, presidente del Consorzio.

"La campionatura di limoni spedita 20 giorni fa ha avuto successo - prosegue il manager - a seguito dei diversi test sensoriali e di shelf-life del prodotto eseguiti dagli operatori locali all'arrivo della merce. Anche tecnici e agronomi giapponesi hanno riscontrato una lunga durata di conservazione, ma soprattutto una notevole resa in succo e un profilo aromatico fuori dal comune".

Box a 4 frutti

Il marchio Limoré è già presente, oltre che nei diversi supermercati italiani, anche in quelli europei e in particolar modo in: Regno Unito, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Germania e Belgio.

Plateaux monostrato - Linea premium

"Stiamo lavorando al progetto dell'export in Giappone da diversi mesi - riprende Pietro Buongiorno (in foto sopra) - Abbiamo puntato tutto sul limone antico di Rocca Imperiale, frutto apirene, con buccia edibile, resa in succo superiore al 40%, percentuale di limonene pari al 75% e profumo intenso. Tutte caratteristiche che discendono direttamente dal luogo di produzione. La soddisfazione più grande ci è derivata dall'apprezzamento che abbiamo ottenuto presso i buyer giapponesi, i quali per la prima volta hanno potuto valutare il nostro limone e misurarne gli aromi intensi e riconoscibili, che lo collocano a scaffale come referenza premium. A dicembre 2024, una delegazione giapponese si recherà in visita a Rocca Imperiale, al fine di studiare sul campo il nostro limone e le caratteristiche pedoclimatiche del luogo di coltivazione. L'intento è quello di fidelizzare gli operatori per ampliare i volumi esportati e permetterci, per la prossima stagione, di pianificare le forniture già dall'avvio della raccolta".

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori di Limoni Associati
Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
+39 349 4694903
info@limore.it
www.limore.it