Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Barbera International

L'arte del packaging veste i migliori frutti siciliani

Se il packaging fosse un vestito, quello proposto da Barbera International per i propri prodotti ortofrutticoli sarebbe un abito sartoriale, realizzato su misura, che si distingue per la cura dei particolari e l'attenzione all'ambiente.

"Il nostro packaging ha un ruolo di fondamentale importanza nella presentazione e commercializzazione del prodotto. Oltre alla sua funzione pratica di protezione e conservazione, svolge una funzione chiave nel trasmettere un messaggio di qualità, autenticità e provenienza. È un'opportunità dunque, funzionale per raccontare l'azienda e i suoi valori, l'attenzione alla sostenibilità, l'amore per la Sicilia. Ogni confezione di arance, limoni, uva, fichi d'India, meloni o melagrane racchiude non solo i frutti, ma anche la dedizione e la passione con cui vengono coltivati". Così dichiara Alessandro Barbera, titolare e direttore generale del Gruppo con sede ad Adrano, in provincia di Catania (Italy), specializzato nella produzione e commercializzazione di frutti siciliani.

Il design del packaging incorpora elementi distintivi della cultura siciliana: colori vivaci che richiamano i paesaggi mozzafiato dell'isola, motivi che evocano le antiche tradizioni agricole e decorazioni che rimandano alla ricca storia culturale e artistica della Sicilia.

Ogni dettaglio è studiato per trasmette l'autenticità e l'eccellenza dei frutti e il loro indissolubile legame con il territorio siciliano, che di fatto costituisce la linfa del Gruppo son sede ad Adrano (CT), alle pendici dell'Etna (Italy), specializzato nella produzione e commercializzazione di frutti tipici dell'isola.


"Il calendario commerciale dei frutti a marchio è molto ampio - spiega Alessandro Barbera - pertanto, mentre ci prepariamo a programmare la campagna della frutta estiva, contestualmente stiamo lavorando gli agrumi. I cloni varietali primaverili, il tarocco Sant'Alfio e Messina ci consentono di prolungare la campagna fino alla fine di maggio, soprattutto sul mercato interno, dove stiamo consolidando la rete di distribuzione a marchio Barbera. Nei mercati esteri, con l'arrivo della stagione primaverile, si rileva un lieve calo nei consumi, ma è un andamento normale nei paesi europei. Abitudine che coincide con la percezione dell'arancia come frutto desiderabile quando le temperature scendono".


"Tornando al packaging, tutte le confezioni sono realizzate con materiali a basso impatto ambientale: vassoi plastic-free, in cartoncino, chiusi con flowpack dotato di certificazione 'Compost Home', che può essere smaltito nei rifiuti organici, o cassette in cartone con alveolo in polpa di legno, per citare alcuni esempi emblematici".

"Oggi i consumatori sono sempre più attenti all'origine del prodotto - conclude il manager - e il nostro packaging diventa un mezzo per comunicare l'impegno del gruppo Barbera verso la produzione agricola responsabile e di alta qualità ed elemento essenziale per dare riconoscibilità al marchio".

Per maggiori informazioni:
Barbera International
Via Catania, 7
95031 - Adrano (CT)
+39 095 760 1071
marketing@barbera-international.com
www.barbera-international.com