Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frédéric Delahaye, Alinea Top Alliance

"La Pasqua è un buon momento per promuovere la nostra gamma di prodotti"

Come ogni anno le festività pasquali sono un'ottima occasione per presentare i prodotti locali di stagione attraverso esposizioni nei negozi.

Annualmente, Alinéa Top Alliance attua questa iniziativa promozionale, ottenendo una risposta favorevole dai propri clienti che vedono un incremento nelle vendite e nei volumi durante tale periodo. "Per i supermercati è anche un'opportunità per dare un tocco di originalità ai loro scaffali. Ci teniamo molto ad animare i supermercati con questo tipo di esposizione teatrale. Il nostro personale di vendita sul campo è fantasioso e ha sempre una soluzione da proporre, indipendentemente dallo spazio disponibile", spiega Frédéric Delahaye, key account sales manager della Cooperative Alinea/Top Alliance.

Un buon modo per promuovere i produttori francesi e le loro competenze
L'aglio rosa di Lautrec attualmente occupa un posto di rilievo tra le altre varietà, nei negozi di tutta la Francia. "La nostra gamma di prodotti a base di aglio, cipolla e scalogno fa parte della gastronomia francese. La Pasqua è un periodo dell'anno in cui abbiamo bisogno di portare questo tipo di prodotti ai consumatori. È anche un ottimo modo per promuovere l'esperienza di tutti i nostri produttori. Per questo ci affidiamo a un panel di referenze DOP, IGP e Label Rouge che la cooperativa Alinéa e il suo ufficio commerciale, SAS Top Alliance, padroneggiano da oltre 30 anni. I consumatori sono sensibili ai prodotti con riconoscimento geografico, perché per loro è una garanzia di qualità. Il loro acquisto diventa quindi un atto di sostegno alla produzione francese".

Volumi stabili di aglio rosa di Lautrec Label Rouge
È anche un buon momento per approfittare della fine della campagna dell'aglio rosa di Lautrec Label Rouge. "Si tratta di un prodotto davvero irrinunciabile sugli scaffali dei supermercati. Viene raccolto a metà luglio e venduto da metà agosto a fine aprile dell'anno successivo. La campagna è rimasta stabile in termini di volumi rispetto agli anni precedenti, anche se le dimensioni raccolte sono state leggermente inferiori a causa delle alte temperature registrate. Al di là di queste operazioni promozionali, che stimolano sempre i consumi, la domanda è rimasta relativamente stabile durante tutta la campagna".

Per maggiori informazioni:
Frédéric Delahaye
Alinéa Top Alliance
+33 05 63 26 28 00
fdelahaye@topalliance.com

Data di pubblicazione: