Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AgrigateOne invita il settore a testare il suo prodotto beta di market intelligence

Strumento offre analisi dettagliate e approfondimenti di mercato mirati

AggrateOne è consapevole che in un mercato globale sempre più competitivo e dinamico, avere accesso a informazioni commerciali complete e utilizzabili non è più un lusso, ma una necessità al fine di raggiungere una crescita e una redditività sostenibili.

A destra: il fondatore di AgrigateOne, Greg Whitaker

L'azienda agtech prevede che il suo strumento, Global Export Intelligence, capace di offrire analisi dettagliate e insight specifici di mercato, trasformerà il modo in cui i professionisti del settore individuano le migliori opportunità di mercato e stipulano accordi vantaggiosi. In sinergia con la sua più ampia piattaforma, AgrigateOne SaaS, il nuovo prodotto consentirà di migliorare la performance e il successo commerciale.

"La nostra filosofia aziendale si basa sull'importanza di integrare i feedback degli utenti del mondo reale per perfezionare e migliorare ulteriormente i nostri prodotti. Ecco perché lanciamo il prodotto beta Global Export Intelligence invitando un gruppo selezionato di operatori a testare direttamente lo strumento e fornire informazioni preziose", spiega Greg Whitaker, amministratore delegato e fondatore.

"Partecipando a questo test sul prodotto beta, otterrete un accesso esclusivo e complementare a tutti i report e le analisi disponibili all'interno del Global Export Intelligence. Il vostro feedback sarà importante per plasmare il futuro dei nostri servizi di intelligence, garantendo che la soluzione finale si allinei perfettamente con le esigenze e le aspettative del settore frutticolo".

"L'industria della frutta si è sempre trovata ad affrontare il problema di avere fonti di dati sparse e frammentate - sottolinea Whitaker- rendendo difficile agli esportatori ottenere una visione globale delle tendenze del mercato, dei prezzi e dei volumi".

Nel complesso ecosistema delle esportazioni di prodotti deperibili, molti soggetti interessati come coltivatori, esportatori, fornitori di servizi logistici, destinatari e importatori devono affrontare delle sfide dovute alla natura irregolare, eterogenea e spesso inaffidabile delle fonti di dati disponibili. Lavorare con dati incompleti o obsoleti rende più complicato il processo decisionale e porta a inefficienze operative che possono tradursi in opportunità mancate, strategie di prezzo non ottimali e colli di bottiglia logistici.

"La nostra missione, insieme ai nostri partner, è quella di sviluppare una soluzione potente che risponda a tali esigenze. Il lancio del prodotto Global Export Intelligence segna un momento unico ed entusiasmante per chi opera nel settore dell'export frutticolo".


Il prodotto beta Global Export Intelligence di AgrigateOne per individuare i punti di accesso ottimali sul mercato e negoziare condizioni commerciali favorevoli

Informazioni dettagliate sul commercio globale
"Ciò che distingue il Global Export Intelligence è il suo approccio al market data intelligence. Non è semplicemente un fornitore di dati, è uno strumento strategico che garantisce che le informazioni che si ricevono siano valide, tempestive e personalizzate per orientare le decisioni commerciali. Questa precisione consente di posizionare i propri prodotti sul mercato nel momento ottimale, garantendo il miglior prezzo possibile e massimizzando la redditività. Stiamo considerando come utilizzare al meglio l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per migliorare questi set di dati".

Lo strumento fornisce informazioni dettagliate sui dati di produzione ed esportazione delle industrie frutticole dei principali Paesi esportatori come Sudafrica, Cile e Perù. Attualmente stiamo lavorando su più fonti di dati. Il tutto è completato da un'analisi unificata che combina i dati sulle esportazioni di questi tre Paesi per ottenere un quadro completo del panorama frutticolo dell'emisfero meridionale.

"Con un'analisi dettagliata dei prezzi sui mercati cinese ed europeo, è possibile prendere decisioni basate sui dati e stabilire i prezzi dei propri prodotti in modo competitivo, massimizzando così la redditività in determinati cruciali corridoi commerciali", sostiene Whitaker.

E conclude: "Il fulcro del Global Export Intelligence è un potente motore di integrazione dei dati che consolida e armonizza i flussi di dati provenienti da più fonti affidabili. Ciò garantisce l'integrità e l'affidabilità delle informazioni di mercato che si ricevono, consentendo di prendere decisioni in sicurezza".

Per maggiori informazioni:
AgrigateOne Global Export Intelligence
+27 82 735 4900
info@agrigateone.com
www.agrigateone.com/insights-signed-in

Data di pubblicazione: