Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ancora prima del lancio, la domanda di pomodori viola supera già l'offerta

Recentemente, la Red Sun Farms ha lanciato un pomodoro viola che offre benefici unici per la salute ed è una varietà bioingegnerizzata a base vegetale. Cosa ha spinto l'azienda a immettere sul mercato questa varietà di pomodoro? "Avevamo seguito da vicino l'iter di approvazione del pomodoro viola da parte della FDA ed eravamo a conoscenza dei primi test su questo prodotto, portati avanti anni fa qui in Ontario (Canada), quando veniva testato come potenziale pomodoro da spremitura e da industria", ha dichiarato Harold Paivarinta, direttore senior alle vendite della Red Sun Farms.

Dopo l'approvazione della FDA, Nathan Pumplin, amministratore delegato della Norfolk Healthy Produce, si è rivolto al team della Red Sun Farms per produrre il primo pomodoro viola commerciale high-tech. "Siamo rimasti affascinati dalla sua bioingegneria a base vegetale e dai suoi maggiori benefici per la salute", ha spiegato Paivarinta.
Tonalità viola
I benefici per la salute di questa varietà di pomodoro possono essere attribuiti agli alti livelli di antociani. "Inoltre, la caratteristica tonalità viola è di grande impatto visivo". Nonostante questa nuova colorazione, la varietà conserva il sapore, la texture e la consistenza di un tradizionale pomodoro ciliegino da serra. Questa caratteristica si ottiene introducendo nel pomodoro due geni del fiore Bocca di leone, che consentono al frutto di maturare naturalmente fino a diventare di un colore viola vibrante, invece del solito rosso", ha commentato Paivarinta.

La varietà è stata recentemente chiamata Empress. "Il nome è stato selezionato accuratamente, perché racchiudesse l'essenza della varietà". Il ricco colore viola intenso emana un'aura regale, rendendo omaggio al Regno Unito, dove è stata sviluppata questa caratteristica. "In combinazione con i suoi eccezionali benefici per la salute, la Empress rappresenta un'offerta premium all'interno della categoria. Per i consumatori che cercano una quantità extra di valori nutrizionali nei loro alimenti, i pomodori Empress rappresentano una scelta distintiva".

Autorizzazione degli Stati Uniti
Attualmente, il pomodoro Empress può essere coltivato e distribuito sul mercato statunitense. La Red Sun Farms coltiva la varietà nelle sue serre in Virginia. Tuttavia, il team di Norfolk è attualmente in procinto di richiedere alla Canadian Food Inspection Agency (CFIA) l'approvazione per coltivare e commercializzare la Empress anche in Canada. Finora, la risposta dei consumatori alla Empress è stata travolgente. Dal suo debutto a Southern Exposure qualche settimana fa, questo raccolto in edizione limitata ha ricevuto il sostegno da parte della vendita al dettaglio, del commercio all'ingrosso specializzato e della ristorazione. "Una volta ottenuta l'approvazione per la coltivazione e la vendita in Canada, ci aspettiamo che la distribuzione di questo prodotto esploda", ha commentato Paivarinta.

La prima raccolta commerciale in Virginia avrà luogo a metà aprile e la Red Sun Farms spera di produrre fino a novembre, in base alla capacità delle piante di adattarsi a un ambiente ad alta tecnologia. Ancora prima che il raccolto esca dalla linea di confezionamento, la domanda della Empress supera di gran lunga l'offerta. "Ciò non sorprende, considerato il successo di Norfolk nelle vendite di confezioni di sementi di pomodoro viola agli orticoltori negli Stati Uniti, dove le vendite sono state sospese dopo quattro settimane, avendo movimentato oltre 13.000 unità".

Il team di coltivazione della Red Sun sta gestendo molto bene il raccolto per garantire una disponibilità continua ai i suoi partner della vendita al dettaglio, e la massima accessibilità per i consumatori.

Per maggiori informazioni:
Harold Paivarinta
Red Sun Farms
+1 519.733.3663 ext. 226
haroldp@redsunfarm.com
www.redsunfarms.com

Data di pubblicazione: