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Il traguardo di ClemenGold

Venti anni di successi in Sudafrica

Nel 2023, il marchio di mandarini ClemenGold ha festeggiato vent'anni di successi, dimostrando il valore del fruit branding nel competitivo settore degli agrumi. Nico van Schalkwyk, direttore marketing di Fruitalyst, ha condiviso le sue intuizioni sul successo duraturo del marchio in un clima economico globale difficile.

"La qualità venderà sempre. Questo vale per qualsiasi prodotto che abbia un brand ben strutturato e che mantenga la promessa di qualità", ha affermato Van Schalkwyk, sottolineando l'importanza del marketing strategico e del giusto posizionamento sul mercato per ottenere ritorni positivi.

Van Schalkwyk ha anche parlato delle sfide affrontate dal mercato locale a causa delle strozzature portuali nel 2022, ma ha notato una successiva ripresa dei prezzi. Ha affrontato le preoccupazioni per l'aumento dei volumi di Nadorcott, considerandoli vantaggiosi per ClemenGold, che ha un valore superiore grazie all'investimento a lungo termine nel marchio.

In prospettiva, Van Schalkwyk prevede un'economia circolare, che attirerà un maggior numero di agricoltori verso il programma ClemenGold per i suoi rendimenti superiori, favorendo così un ambiente di commercializzazione strutturato e assicurando riconoscimenti ai produttori.

Van Schalkwyk ha concluso riconoscendo l'aumento dei costi di produzione, ma rimanendo ottimista sul continuo successo del marchio.

Fonte: farmersweekly.co.za

Data di pubblicazione: