Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Genesis Fresh

Lanciata in tutto il mondo la nuova varietà spagnola di agrumi Onix

Genesis Fresh ha annunciato il debutto mondiale della Onix™, una varietà di agrumi scoperta a Siviglia, in Spagna. Gestita a livello globale da Genesis Fresh, questa nuova varietà combina un profilo aromatico sorprendente, un colore vibrante e una lunga shelf life.


"Onix rappresenta una svolta nel segmento delle arance pigmentate, superando di due-tre calibri le varietà convenzionali come la Sanguinello", afferma David Alba, amministratore delegato di Genesis Fresh. "Ciò che rende l'arancia Onix un frutto molto accattivante è la combinazione di un'incredibile colorazione esterna e interna, un sapore rinfrescante e un aroma delicato che ricorda il tradizionale gusto della Sanguinello".

È scientificamente dimostrato che la Onix contiene alti livelli di antociani a maturazione ottimale, come confermato dall'Istituto di Biologia Molecolare e Cellulare Vegetale (IBMCP) di Valencia e presenta una colorazione esterna e una pigmentazione interna, anche in condizioni difficili.

"Mentre Onix e Sanguinello sono simili a livello di qualità organolettica, Onix eccelle raggiungendo calibri ottimali e una colorazione esterna precoce, consentendo quindi la raccolta anticipata", spiega Alba. "Inoltre, Onix mostra un'eccezionale resistenza sugli alberi e una straordinaria conservabilità post-raccolta, estendendo la finestra di vendita a circa quattro-cinque mesi in ciascun emisfero".

Pensata per una distribuzione globale, Onix vanta eccezionali capacità di esportazione, che la rendono la varietà ideale per i mercati di Asia, Nord America ed Europa. "Conservabilità post-raccolta, resistenza, colorazione e consistenza la rendono una varietà molto interessante per l'esportazione", aggiunge Alba.

Patricia Sagarminaga, direttore globale marketing e comunicazione della AmFresh, sottolinea: "Il marchio Onix incarna innovazione e qualità, offrendo ai consumatori un frutto naturale 'fuori dal mondo, prodotto in Spagna'. Il marchio elegante e innovativo e il posizionamento di Onix nel settore degli agrumi e dei prodotti ortofrutticoli hanno avuto risonanza tra i consumatori di tutti i mercati europei, determinando ottime performance di vendita in negozio, soprattutto fra coloro che cercano qualcosa di nuovo. Inoltre, invitiamo gli acquirenti a visitare il sito www.onixcitrus.com dove algoritmi basati sull'intelligenza artificiale generano ricette personalizzate per dessert e cocktail, fornendo ispirazione e soluzioni ai consumatori curiosi".

Onix ha fatto il suo ingresso presso importanti rivenditori nel Regno Unito, tra cui Tesco e M&S, così come importanti strutture in Spagna come Eroski, e i rivenditori tedeschi REWE e Kaufland. "E' disponibile sia come frutto sfuso al dettaglio a 1 sterlina al pezzo, sia elegantemente confezionata in set da tre o cinque pezzi. Nonostante in questa stagione la disponibilità sia limitata a punti vendita selezionati, la risposta è stata a dir poco straordinaria e AmFresh ha testato Onix in Francia, Svizzera, Polonia e in altri mercati", conclude Sagarminaga.

Per maggiori informazioni:
Patricia Sagarminaga
AmFresh
patricia.sagarminaga@amfresh.com
www.onixcitrus.com

Data di pubblicazione: