Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Masseria Fruttirossi ottiene la certificazione BRC – Global Standard di grado AA

"Un'occasione per mantenere costante il livello raggiunto"

Masseria Fruttirossi, lo stabilimento agroalimentare pugliese nonché maggiore produttore italiano di melagrane già certificato SMETA Pillar 4, GLOBAL G.A.P. Catena di Custodia, IFS FOOD e Veganok, ha recentemente svolto l'audit per il mantenimento della certificazione di sicurezza alimentare BRC – Global Standard, tra quelle di maggiore prestigio a livello internazionale e molto richiesta dalla maggior parte delle catene della Gdo nazionali ed estere, il cui obiettivo è garantire la sicurezza dei prodotti alimentari secondo elevati standard qualitativi.

"Ci è stato riconosciuto il grado più alto della certificazione BRCGS, ovvero il grado AA. L'impegno di Masseria Fruttirossi nel raggiungimento di un traguardo così importante ha coinvolto non soltanto l'ufficio qualità, ma soprattutto l'intera azienda e i suoi operatori, che ogni giorno si confrontano con le procedure previste dal Sistema Qualità al fine di garantire i più alti livelli di sicurezza ai clienti. Un percorso avviato nel 2019, che ripaga tutti gli sforzi e le attenzioni prestate lungo tutta la filiera, dalla produzione in campo, alle attività di trasformazione, di tracciabilità e confezionamento, fino a quelle di immagazzinaggio. Aggiungiamo così un altro tassello che testimonia l'attenzione dell'azienda al tema della salubrità delle produzioni", spiega Rosalinda Surico, tecnologa alimentare, nonché responsabile controllo qualità di Masseria Fruttirossi.

Rosalinda Surico

E aggiunge: "L'organismo di certificazione, a seguito di un audit, assegna vari livelli di certificazione, dalla A alla D, a seconda del tipo e numero di non conformità riscontrate durante il controllo. Quest'ultimo è durato 4 giorni, per Masseria Fruttirossi, e si è svolto nel mese di gennaio. Gli audit sostenuti negli anni hanno rappresentato per noi un momento di crescita, che ci ha consentito di raggiungere il grado AA. Un riconoscimento che non rappresenta un punto di arrivo, ma un'occasione per mantenere costante il livello raggiunto".

Il BRC Global Standards è una certificazione leader a livello mondiale, utilizzata in oltre 60 Paesi e il suo standard sulla Food Safety. Le aziende che vantano tale certificazione sono avvantaggiate sul mercato in termini di affidabilità e sicurezza.

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
info@masseriafruttirossi.com
lomesuperfruit.com