Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
G.H. Murciana de Vegetales

"La scarsità di iceberg fa aumentare la domanda e i prezzi delle altre varietà di lattuga"

L'offerta di lattuga iceberg spagnola è crollata. Effettivamente, a causa delle elevate temperature, la raccolta è avvenuta in anticipo e più velocemente del solito, influenzando inoltre la qualità.

"È stato un inverno caldo, che ha accelerato la crescita della lattuga. Ora, sul mercato, si registra una carenza, la qualità è bassa e i prezzi sono molto alti", dice Alina Vasilica, di G.H. Murciana de Vegetales.

"Non coltiviamo la iceberg, ma a causa dei suoi volumi elevati, questo prodotto di solito determina i prezzi delle altre lattughe in generale. La disponibilità limitata di iceberg ha portato a un aumento della domanda delle nostre varietà di lattuga, come la Romana, la mini Romana e la Little Gem, e quindi anche a un aumento dei prezzi di questi prodotti", continua Alina.

Anche nell'Europa centrale la raccolta sta iniziando un po' prima del solito, dato che in molti casi ha fatto più caldo del solito. "Alcuni Paesi hanno già interrotto le importazioni, quindi credo che ci sarà un grande divario tra il raccolto spagnolo e quello dell'Europa centrale e settentrionale", conclude Alina Vasilica.

Per maggiori informazioni:
Alina Vasilica
G.H. Murciana de Vegetales
Tel: +34 968 15 12 22
Cell: +34 667 975 472
comercial5@ghmurcianadevegetales.com
www.ghmurcianadevegetales.com

Data di pubblicazione: