Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovi succhi firmati Despar Premium

Spazio agli agrumi 100 per cento bio, 100 per cento gusto

La linea Despar Premium si arricchisce di colore con i nuovi succhi di frutta. Sono quattro i nuovi gusti, che hanno come protagonisti gli agrumi: lime, bergamotto, arancia e pompelmo, tutti 100% biologici. Si tratta di prodotti che contengono il 100% di frutta o verdura. Quindi, senza zuccheri aggiunti. La linea, già presente nei punti vendita della catena dal 22 febbraio, si rivolge, in particolare, a un pubblico che cerca una referenza biologica e salutare.

Quattro versioni: Lime e zenzero bio, Bergamotto bio, Pompelmo bio, Arancia e carota bio. Per sviluppare circa 30-35.000 bottiglie di succhi nei quattro gusti sono necessarie oltre 67 tonnellate di frutta, in quantità diverse a seconda della tipologia di bevanda. "I succhi vengono interamente prodotti in Italia e sono realizzati con materie prime di alta qualità che valorizzano alcune tipicità italiane: le arance - utilizzate per produrre il succo concentrato - e il bergamotto sono coltivati interamente in Italia. Altre materie prime, come lo zenzero, il lime e il pompelmo, provengono da produttori esteri selezionati e da filiere tracciate e certificate", riferiscono da Despar.

Metodi di trasformazione della materia prima
"Dopo un'accurata selezione delle materie prime, i procedimenti di trasformazione sono differenti a seconda della tipologia di materia prima che viene lavorata, mantenendo le caratteristiche del prodotto originale, senza l'aggiunta di zuccheri o coloranti. La miscela segue poi i cicli finali di lavorazione che comprendono l'omogeneizzazione, l'imbottigliamento, la pastorizzazione e l'etichettatura", continuano dalla catena di distribuzione. "I metodi di lavorazione seguiti dai fornitori Despar garantiscono quindi l'alta qualità dei prodotti, al fine di offrire al cliente il migliore gusto e la migliore esperienza al palato, utilizzando solo frutta di qualità e 100% biologica".

Packaging sostenibile e riciclabile: la scelta del vetro
"Il packaging risponde a una scelta di sostenibilità, riciclabilità e mantenimento delle caratteristiche del prodotto: i nuovi succhi sono infatti confezionati in bottiglie di vetro da 500 ml, per un maggior rispetto dell'ambiente grazie all'alta riciclabilità di questo materiale. Il vetro, inoltre, consente una eccellente conservazione del prodotto, mantenendo inalterato il suo gusto", sottolineano da Despar.

Foto e info articolo fornite da Ufficio Stampa Despar

Per maggiori informazioni: www.desparitalia.it