Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hanke Seegers, di Paletten Concept:

"Le nostre casse-pallet vengono usate sempre di più per le zucche"

Le casse pallet sostenibili con struttura in legno, oltre che in cartone, sono ormai indispensabili nei reparti ortofrutta di molti supermercati. Da circa otto anni, Paletten Concept, con sede a Kirchlinteln, in Bassa Sassonia, è partner commerciale e di servizio dell'azienda spagnola Greenbox. Oltre alla gamma di meloni e agrumi spagnoli, ora questa soluzione efficiente e sostenibile è stata estesa ad altri prodotti, secondo Hanke Seegers, amministratore delegato di Paletten Concept Ltd.


Gli espositori Greenbox esistono da molti anni per i meloni.

In qualità di partner esclusivo di Greenbox per il mercato tedesco, Paletten Concept gestisce l'intero servizio relativo alle casse, dalla consegna alla raccolta dopo l'uso e il riutilizzo. Dopo l'uso, il cartone viene smaltito e i componenti in legno e plastica vengono smontati. Seegers dichiara: "Raccogliamo i pallet e li puliamo o li ricicliamo se sono difettosi. Anche la struttura in legno viene riutilizzata. Alleggeriamo i punti vendita al dettaglio prendendoci cura dei loro contenitori vuoti. Allo stesso tempo ci occupiamo del servizio completo dei vuoti per Greenbox, che deve quindi preoccuparsi solo della commercializzazione. A quel punto ricompriamo essenzialmente il materiale, dopodiché il ciclo ricomincia".


Le casse vengono già utilizzate per i pomodori snack in barattolo.

"L'obiettivo è quello di aumentare l'uso delle casse in Germania e di estenderne l'applicazione ai prodotti locali. In parte ci siamo già riusciti, applicando la soluzione a cavoli, pomodori, cipolle e mele. L'anno scorso è aumentata anche la richiesta per le zucche. Alla fine è anche un'attrazione per gli occhi, in quanto il cartone può essere personalizzato". Inoltre, Seegers sottolinea l'efficienza del processo: "Le casse sono impilabili, stabili nelle dimensioni e hanno una struttura in legno leggero. Questo è particolarmente importante durante il trasporto. Ad esempio, un pallet Düsseldorf è molto più instabile. Da questo punto di vista, abbiamo un chiaro vantaggio competitivo".


Soluzione per le zucche


Agrumi nell'espositore Greenbox: le dimensioni di base corrispondono a mezzo europallet e possono essere progettati con diverse altezze, 50, 70 e 100 cm, a seconda dell'applicazione.

Immagini: Paletten Concept GmbH

Per maggiori informazioni:
Hanke Seegers
Paletten Concept GmbH
Stellmannskamp 8
27308 Kirchlinteln - Germania
+49 4236 999650
www.greenboxsl.com

Data di pubblicazione: