Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costruire un habitat naturale per supportare le popolazioni di api

Negli ultimi decenni, la costante diminuzione delle popolazioni di api statunitensi è motivo di forte preoccupazione, vista la loro importanza. Negli Stati Uniti, le api impollinano ogni anno prodotti agricoli per un valore di circa 15 miliardi di dollari, che includono oltre 130 tipi fra frutta, verdura e noci. In generale, gli impollinatori forniscono servizi ecologici per 200 miliardi di dollari all'anno, tra cui la produzione di cibo per la fauna selvatica, il mantenimento della salute del suolo e la pulizia dell'acqua.

Sono passati circa tre anni da quando un membro del team della Nature's Reward in California, durante un tour in un vigneto, ha avuto modo di vedere un habitat naturale per le api. "Mi ha davvero ispirato", afferma Mark Mason della Nature's Reward. "Ho sentito che era qualcosa che dovevamo fare anche nella nostra azienda per sostenere le api e l'ambiente".

L'idea c'era ma c'è voluto del tempo per trovare il luogo giusto. "Ne abbiamo individuato uno nei pressi dell'azienda e vicino al fiume, con vegetazione autoctona. Il sito ha richiesto un po' di pulizia, quindi ci è voluto un po' di tempo per prepararlo ma, circa un anno fa, abbiamo iniziato a costruire l'habitat naturale per le api", ha detto Mason.

Anche se Nature's Reward non produce alcun tipo di coltura che richiede impollinazione, l'azienda vuole sostenere la popolazione delle api. "Abbiamo iniziato con un alveare e continueremo a espanderci. L'alveare è già aumentato in dimensioni e già vediamo un'intensa attività delle api". In passato, le api non erano presenti nelle vicinanze del fiume, ma ora la situazione è cambiata. L'azienda nutre la speranza che i propri interventi favoriscano il ripristino della popolazione.

Dipendenti
Un ulteriore vantaggio è che Nature's Reward sta lavorando per trasformare l'habitat naturale delle api in un luogo tranquillo per i dipendenti. Mason ha lavorato con il team delle risorse umane per trasformare l'habitat in uno spazio in cui i dipendenti possano pranzare o godersi un po' di tranquillità. "Abbiamo piantato alberi da frutto e aggiunto alcuni tavoli. È bello vedere lo spazio trasformarsi in qualcosa di più di un semplice habitat per le api".

Per maggiori informazioni:
Mark Mason
Nature's Reward
mmason@naturesreward.net
www.naturesreward.com

Data di pubblicazione: