Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per i coltivatori neozelandesi di mele e uva da tavola

Innovativo strumento digitale aiuta ad adattarsi ai cambiamenti climatici

È stato lanciato uno strumento interattivo gratuito che offre ai coltivatori di mele e uva da tavola, nonché agli investitori interessati, una visione complessiva dell'impatto dei cambiamenti climatici sui rischi e sui costi associati alla gestione delle malattie delle piante più diffuse in varie regioni della Nuova Zelanda.

Creato nell'ambito del progetto Our Land and Water National Science Challenge e finanziato dall'MBIE, lo strumento "Changing Climate: Disease Risk & Costs" consente ai produttori di inserire l'indirizzo del proprio frutteto o vigneto e visualizzare il rischio di colpo di fuoco batterico del melo, oidio e botrite dell'uva da tavola per i loro raccolti, in diversi scenari di cambiamento climatico.

Questo strumento traduce anche questo rischio in termini finanziari, aiutando i produttori a comprendere come il cambiamento climatico possa influenzare nei decenni a venire il costo della gestione delle malattie delle piante nei loro terreni.

"In parole povere, è un portale verso il futuro", afferma Mike Barley, direttore della società agrotecnologica neozelandese HortPlus. "Il 'Changing Climate: Disease Risk & Costs' aiuta nella pianificazione di una strategia di adattamento climatico e fornisce informazioni semplici per gli operatori del settore melicolo e viticolo che vogliono capire come presumibilmente evolveranno i rischi legati alle malattie delle piante e, soprattutto, quali potrebbero essere le implicazioni di questi cambiamenti in termini di costi".

HortPlus ha sviluppato lo strumento in collaborazione con Plant & Food Research (modelli di malattia, Te Ao Māori), NIWA (modelli climatici), The Agribusiness and Economics Research Unit (modelli economici) e Applied Research & Technologies (revisioni del modello di malattia).

Per maggiori informazioni:
Plant & Food Research
website@plantandfood.co.nz.
plantandfood.com

Data di pubblicazione: