Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
21-22 e 27 marzo 2024

Due incontri tecnici a cura del Consorzio PPAS

Due importanti incontri tecnici sono previsti dal Consorzio Produttori Patate Associati-PPAS per il mese di marzo, promossi dal responsabile dell'ufficio tecnico dott. Michele Santaniello. Per l'occasione verrà tenuta a battesimo la sala conferenze, frutto dell'importante ampliamento che ha riguardato il più importante stabilimento di confezionamento e stoccaggio del Consorzio, in contrada Garga nel comune di San Giovanni in Fiore (CS).

Il primo appuntamento è fissato per le giornate del 21 e 22 marzo 2024, a partire dalle ore 9.00 e ha come titolo "Introduzione all'agricoltura organica e rigenerativa", con il focus incentrato sulla conoscenza e la fertilità del suolo, sull'importanza del compost e altri ammendanti prodotti in azienda, rotazioni sostenibili e colture di copertura. L'incontro vede la partecipazione di importanti attori come Deafal (Delegazione europea per l'agricoltura familiare in Asia, Africa e America Latina), HUMUS (rete sociale per la bioagricoltura italiana), ABC (Agricoltura Biologica Calabria) e l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Cosenza. Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.

Mercoledì 27 marzo 2024, sempre a partire dalle ore 9.00, è previsto l'incontro tecnico dal titolo "Patata della Sila IGP risultati del 2023. Strategie e scenari futuri" con un'analisi sulla campagna appena conclusa, le prospettive e le azioni previste per lenire le criticità, valorizzare le eccellenze, implementare le strategie di difesa della coltura. Spazio anche alle prospettive dell'agricoltura di precisione e alla fertirrigazione. Promosso dal PPAS e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila IGP, l'incontro vede la partecipazione anche dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Cosenza. Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.

Per maggiori informazioni:
Consorzio produttori patate associati Soc. Coop. Agricola
C/da Garga 4 - S.S. 107 km 83.400
87055 San Giovanni in Fiore (CS) - Italy
info@patateppas.it
www.patateppas.it

Data di pubblicazione: