Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Juan Ignacio, KJI Trade LLC

"Mercati europei lenti, ma pronti a ricevere gli agrumi estivi"

Mentre alcuni dei primi limoni provenienti dal Sudafrica verranno caricati per la Grecia la prossima settimana e anche i limoni argentini si stanno preparando per la raccolta e l'esportazione, un commerciante argentino afferma che i mercati europei sono lenti, ma pronti a ricevere gli agrumi estivi. Juan Ignacio, amministratore delegato della KJI Trade LLC, con sede in Argentina, esporta anche frutta esotica dal Sud America in Medio Oriente ed Europa, dove la domanda è in crescita.

"La prossima settimana inizieremo a caricare i limoni dal Sudafrica per esportarli in Grecia, e sembra non ci siano grandi problemi. È ancora un po' presto per parlare dell'Argentina. I mercati europei sono lenti, ma quest'anno in generale c'è un maggiore interesse per la frutta, rispetto alla scorsa stagione", afferma Ignacio.

La sua azienda esporta 200 container di frutta da diverse località verso i mercati di tutto il mondo. "Al momento vendo i prodotti esotici a Dubai, principalmente granadilla e pitaya. Penso che forse i principali mercati per i frutti esotici colombiani potrebbero essere la Cina e il Medio Oriente, ma anche l'Europa ritirerà la sua quota. La KJI Trade LLC si concentra sui prodotti provenienti dal Sud America per i clienti in Nord Africa, Medio Oriente, Europa, Asia e Russia".

Secondo Juan Ignacio, la domanda in Medio Oriente è in aumento, grazie al potere d'acquisto abbastanza favorevole dei consumatori. "La domanda aumenta ogni anno. I consumatori di questa regione richiedono prodotti esotici di fascia alta e pagano prezzi elevati per averli. Sappiamo tutti che i Paesi del Medio Oriente hanno una buona economia, grazie agli alti prezzi del petrolio".

Ignacio afferma che attualmente si stanno caricando gli avocado e le melagrane dal Perù. "Stiamo caricando anche mele, pere, susine e uva da tavola dal Cile. Le nostre pere provengono dall'Argentina. Ma lavoriamo molto anche con gli agrumi dal Sudafrica per i nostri clienti nei Paesi europei. Uno dei nostri prodotti più forti, e che sta per iniziare ora, è rappresentato dai limoni provenienti dall'Argentina, ma le piogge stanno ostacolando la raccolta".

Per maggiori informazioni:
Juan Ignacio Kloster
KJI Trade LLC
+54 2994277719
juan@kjitrade.com
www.kji5trade.com

Data di pubblicazione: