Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sérgio Negrão, di Jagrao:

"Con l'arrivo della primavera prevediamo un aumento del prezzo del lime in Europa"

Il calo dei prezzi di mercato in Europa ha indotto gli esportatori brasiliani di lime a concentrarsi sul mercato locale che offriva quotazioni migliori. Sérgio Negrão, amministratore delegato e uno dei fondatori dell'esportatore brasiliano Jagrao, dichiara: "Abbiamo avuto prezzi bassi in Europa e un mercato interno movimentato in Brasile. Questo ha fatto sì che le spedizioni di container verso l'Europa siano diminuite, mentre si prevede che i prezzi del lime aumenteranno nel Vecchio Continente, soprattutto con l'arrivo della primavera".

Secondo l'esperto, i prezzi europei pagati di recente non coprivano i costi di produzione. Ciò ha costretto gli esportatori brasiliani a rivolgersi al mercato locale. "I lime sono stati venduti in Europa a 3-4,5 euro. Nelle prossime settimane i volumi dovrebbero aumentare, ma non di molto".

L'indebolimento del mercato europeo non è stato l'unico fattore. In Brasile si sono verificati problemi di qualità a causa del clima caldo. "Il mercato del lime ha attraversato un periodo difficile a febbraio e ora, all'inizio di marzo, una commercializzazione debole; anche la qualità non è stata d'aiuto, dato che a gennaio ha fatto molto caldo. A febbraio è piovuto di nuovo in Brasile, migliorando la qualità", afferma Negrão.

Negrão afferma che il mercato interno è un'ancora di salvezza in tempi in cui i prezzi del mercato di esportazione sono troppo bassi e quindi insostenibili. "Dato che il mercato interno è buono e i prezzi in Europa sono stati negativi, i lime inviati sui mercati europei sono stati pochissimi. Qui i prezzi dovrebbero migliorare presto. Soprattutto perché il 20 marzo inizia la primavera, che porterà a un aumento dei consumi. Tutti iniziano ad essere più eccitati in primavera", conclude Negrão.

Per maggiori informazioni:
Sérgio Negrão
Jagrao
+55 169 960 99462
sergio@jagraobrazil.com
www.jagraobrazil.com

Data di pubblicazione: