Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND: "Con la CB8 l'innovazione è salutare in tutto il mondo"

Mele fresh cut nelle scuole italiane

Il consumo di frutta di IV gamma mostra una notevole crescita e la mela, presente sul mercato tutto l'anno, è un prodotto trainante del segmento. PND, nel contesto del fresh cut, ha investito in qualità e intercettato le moderne tendenze ideando la CB8. Ne parla Virginia Cascella, export manager dell'azienda PND, tra le più innovative nel settore della costruzione e della commercializzazione di macchine per la lavorazione della frutta.

Virginia Cascella

"La spicchiatrice e detorsolatrice automatica CB8, dedicata al taglio della mela a spicchi, continua a essere scelta in tutto il mondo. PND ha, infatti, installato di recente nuovi impianti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Francia - afferma l'esperta - Si tratta di un macchinario estremamente robusto e versatile e risponde alla necessità anche di grandi società come McDonald's, che serve la frutta fresca in comode confezioni singole, al fine di mantenere intatte fragranza, proprietà nutritive e gusto, fino al momento del consumo. Si adatta poi, anche alle richieste del Ministero all'agricoltura che, in collaborazione con il MIUR, ha realizzato il programma "Frutta e verdura nelle scuole". Il progetto prevede la distribuzione di frutta e verdura di qualità (certificata DOP, IGP e biologica) - in questo caso mela con buccia in bustine da 80 grammi - ai bambini delle scuole primarie".

CB8

I vantaggi per chi sceglie questa linea sono numerosi: alta qualità di taglio, veloce produzione, semplice manutenzione e sanificazione, e un'interfaccia user friendly. Ma soprattutto viene garantito il minimo contributo dell'operatore e una trasformazione precisa e delicata.

"La CB8 vanta una capacità produttiva di 100 /120 frutti al minuto di calibro differente - dice l'export manager - con un diametro che va dai 60 ai 110 mm. L'impianto si costituisce di una vasca per la raccolta delle mele, seguito dall'orientatore automatico e da un sistema di punzoni che trasportano il frutto nella postazione di taglio. Nell'ultima fase avviene il taglio a spicchi, grazie a un tampone che spinge la mela sulla fustella e ne permette il taglio e la separazione del torsolo su apposito nastro".

Gli spicchi ottenuti possono, poi, a discrezione del cliente, subire un trattamento integrativo per evitarne il repentino imbrunimento, in una vasca contenente prodotti antiossidanti.

"PND viene riconosciuta dai clienti come affidabile sotto molteplici punti di vista: tecnologico, innovativo e post-vendita. Grazie a una forte esperienza maturata nel campo e alla competenza del suo staff specializzato, offre una customer care rapida ed efficace, che copre ogni latitudine", conclude Cascella.

La PND esporrà al prossimo salone di Anuga Food Tec a Colonia dal 19 al 22 marzo, hall 10.1 booth G-061. Sul sito dell'azienda è possibile visionare il catalogo dei macchinari e il calendario degli appuntamenti fieristici.

Per maggiori informazioni:
Virginia Cascella
PND -
Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it