Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Egitto batte il record di esportazioni di frutta e verdura in Germania

Secondo EastFruit, nel 2023 l'Egitto ha raggiunto un record nelle esportazioni di frutta e verdura fresca, surgelata ed essiccata verso la Germania. Gli importatori tedeschi hanno acquistato oltre 190mila tonnellate di prodotti egiziani, con un aumento del 25% rispetto all'anno precedente.
Le esportazioni egiziane verso il mercato tedesco hanno riguardato principalmente cinque prodotti: patate, fragole surgelate, uva da tavola, cipolle e arance. Questi hanno rappresentato circa l'85% del volume totale. Inoltre, ciascuno di questi prodotti ha visto una crescita significativa delle esportazioni rispetto all'anno precedente.

Ad esempio, le esportazioni di patate dall'Egitto alla Germania sono aumentate del 17% fino a 65.000 ton, le esportazioni di uva da tavola del 50% fino a 21.000 ton e le esportazioni di cipolle e arance sono più che raddoppiate, raggiungendo rispettivamente 16.000 e 10.000 ton. Nel frattempo, le esportazioni di fragole surgelate dall'Egitto sono rimaste abbastanza stabili, intorno a 50.000 ton.

L'Egitto è stato uno dei principali fornitori di frutta e verdura della Germania, ma la sua posizione cambia in base al prodotto. Nel segmento delle fragole surgelate, l'Egitto ha dominato il mercato tedesco con quasi i due terzi della quota di mercato. Nei segmenti delle patate e delle cipolle, è stato il principale fornitore extra-Ue, ma è rimasto dietro a Paesi Bassi e Francia per le patate, e a Paesi Bassi e Spagna per le cipolle. Nei segmenti dell'uva da tavola e delle arance, l'Egitto si è classificato al quinto posto, dopo Spagna, Sudafrica e altre nazioni.

Altri prodotti meno importanti esportati dall'Egitto in Germania hanno incluso, fra gli altri, patate dolci, cipolle e altre verdure essiccate, porri, verdure surgelate, fragole fresche, mandarini, aglio, mango.

Per maggiori informazioni: east-fruit.com

Data di pubblicazione: