Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie a due acquisizioni in Perù

Il Gruppo Unifrutti rafforza la propria piattaforma globale di produzione e distribuzione

Il Gruppo Unifrutti, produttore e distributore leader a livello mondiale di frutta fresca, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Bomarea e delle operation in Perù di AvoAmerica (AvoAmerica Peru) dalla società di investimenti nel settore agricolo con sede negli Stati Uniti Solum Partners e dalla società statunitense di frutta e verdura fresca Alpine Fresh.

Le due acquisizioni rafforzano la presenza di Unifrutti in Perù e arricchiscono il suo portafoglio di frutta fresca con mirtilli e avocado di alta qualità. Unifrutti si focalizza sulla coltivazione e distribuzione di una fornitura costante e sicura di prodotti di alta qualità ai propri clienti in tutto il mondo, e l'integrazione di questi nuovi prodotti sottolinea l'impegno a soddisfare la domanda di prodotti sani e nutrienti da parte dei consumatori.

Coltivazione AvoAmerica di avocado in Perù

Con una superficie coltivata totale di quasi 2.000 ettari, Bomarea e AvoAmerica Peru sono riconosciute come le principali produttrici peruviane, rispettivamente, di varietà di mirtilli e avocado di alta qualità. L'acquisizione posiziona strategicamente Unifrutti nel rispondere alla crescente domanda globale di mirtilli e avocado e rafforza il suo accesso a mercati importanti, tra cui gli Stati Uniti e la Cina. Bomarea e AvoAmerica Peru continueranno a beneficiare delle proprie relazioni durature e partnership commerciali consolidate, comprese le collaborazioni in corso con importanti distributori come Alpine Fresh e Westfalia Fruit.

Mohamed Elsarky, amministratore delegato del Gruppo Unifrutti, ha sottolineato l'importanza strategica di questa acquisizione: "L'integrazione di Bomarea e AvoAmerica Peru in Unifrutti non solo amplia la nostra gamma di prodotti, ma potenzia anche l'eccellenza del nostro servizio clienti".

"Mirtilli e avocado sono inclusi nelle categorie di frutta più desiderate e in rapida espansione, l'integrazione di queste aziende al nostro portafoglio si allinea perfettamente con il nostro impegno a coltivare e fornire frutta di qualità superiore ai nostri clienti in tutto il mondo. Considerando anche Verfrut, queste tre acquisizioni segnano la fase iniziale dei nostri ambiziosi piani di diventare leader sostenibile a livello globale nella produzione e distribuzione di frutta" ha concluso Elsarky.

Data di pubblicazione: