Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Food Freshly

Un nuovo tipo di processo per mantenere fresche le insalate appena raccolte

Ai BASF di Cartagena, in Spagna, lo specialista della freschezza Food Freshly ha presentato ai clienti per la prima volta in una prova diretta il suo nuovo processo "sul campo" per mantenere fresche le insalate appena raccolte. Questa innovazione promette un metodo rivoluzionario per preservare la freschezza e la qualità delle lattughe immediatamente dopo la raccolta.

Il processo "nel campo" di Food Freshly stabilisce nuovi standard nel settore agricolo e alimentare in merito alle insalate, offrendo una soluzione unica alle sfide legate al mantenimento della freschezza delle insalate appena raccolte. L'applicazione in prossimità del raccolto sul campo o prima dello stoccaggio previene in modo affidabile l'ossidazione dei bordi tagliati e offre quindi una serie di vantaggi per i trasformatori e i raccoglitori.


"Noi di Food Freshly siamo orgogliosi di offrire una soluzione unica con il nostro nuovo processo di freschezza specifico per le insalate" ha affermato Benjamin Singh, direttore tecnico di Food Freshly. "Questa innovazione è il risultato di un'intensa attività di ricerca e sviluppo e siamo fermamente convinti che darà un contributo significativo a mantenere fresche le insalate. Le perdite di raccolto dovute all'ossidazione durante la fase di trasporto e stoccaggio possono essere drasticamente ridotte al minimo. Il feedback degli esperti su i BASF Demo Days a Nunhems e ora anche a Cartagena ci incoraggiano nel nostro lavoro di ricerca".


Il processo "nel campo" di Food Freshly offre una serie di vantaggi per agricoltori e trasformatori. Il trattamento delle lattughe immediatamente dopo la raccolta riduce al minimo il deterioramento e la perdita di qualità, con conseguente maggiore durata di conservazione e maggiore qualità del prodotto. Inoltre, questo processo consente una logistica e uno stoccaggio più efficienti, con conseguente riduzione degli sprechi alimentari e una migliore disponibilità di insalate fresche.



La presentazione del processo "nel campo" di Food Freshly ai BASF Demo Days ha suscitato grande interesse e risposta positiva da parte degli esperti del settore agricolo e alimentare. L'azienda è ansiosa di portare avanti ulteriormente questa innovazione rivoluzionaria e di plasmare il futuro della freschezza dell'insalata in modo sostenibile. Attraverso la continua ricerca e sviluppo, Food freshly contribuisce a migliorare continuamente la sicurezza alimentare dei prodotti di IV gamma.

Per dimostrare l'efficacia e l'idoneità pratica del processo, sono già state programmate le prime prove sui clienti in Europa. Food Freshly non vede l'ora di presentare la sua innovazione rivoluzionaria all'Anuga Food Tec dal 19 al 22 marzo 2024 e al Macfrut di Rimini, per dare forma al futuro della lavorazione sostenibile di frutta e verdura fresca.

Per ulteriori informazioni e possibili applicazioni:
Benjamin Singh - Responsabile tecnico commerciale
Food Freshly
benjamin.singh@food-freshly.eu
+49 521 96 8787 15
Food Freshly AFC GmbH
www.food-freshly.eu

Data di pubblicazione: