Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Settore agrumi egiziano influenzato dalle norme Ue sugli imballaggi e dalla crisi del Mar Rosso

La posizione rivista dell'Unione europea sulle politiche ambientali, che pone l'accento su "ridurre, riutilizzare, riciclare", sta incontrando le critiche del settore ortofrutticolo egiziano. I rappresentanti dell'industria sostengono che queste normative potrebbero danneggiare pesantemente le loro attività, colpendo in modo sproporzionato il settore. Queste misure potrebbero aumentare gli sprechi alimentari, limitare l'accesso a prodotti nutritivi per i consumatori e avere effetti trascurabili sul miglioramento degli sforzi di riciclo.

La crisi del Mar Rosso spinge gli esportatori egiziani di agrumi verso nuovi mercati
Allo stesso tempo, la situazione nel Mar Rosso sta costringendo gli esportatori di agrumi egiziani a cercare dei mercati alternativi. Storicamente dipendente dall'Asia, l'instabilità della regione ha ostacolato le tradizionali rotte commerciali. Ciò ha portato a guardare ai mercati di Brasile e Canada (cfr. FreshPlaza dell'8/03/2024). Secondo il responsabile delle esportazioni di Fruit.Farm, nonostante queste sfide, la stagione in corso ha prodotto un raccolto di alta qualità con calibri e volume migliori rispetto all'anno precedente, grazie alle condizioni meteo favorevoli.

Fonte: rfdtv.com

Data di pubblicazione: