Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yigit Aslan, Benny Fruit:

"Quest'anno stiamo importando agrumi da Spagna ed Egitto"

È stata una stagione agrumicola anomala, poiché gli agrumi importati ora provengono da origini diverse rispetto agli anni precedenti, secondo Yigit Aslan, socio fondatore dell'azienda polacca Benny Fruit. "Il mercato degli agrumi non sta andando come previsto. A causa delle condizioni meteo avverse, di recente le vendite di agrumi sono diminuite. I consumatori polacchi attualmente preferiscono mandarini e arance easy-peeler. La nostra origine principale per l'approvvigionamento dei nostri agrumi è tradizionalmente la Turchia, ma in questa stagione, a causa dei prezzi elevati in quel Paese, abbiamo abbiamo optato per origini alternative. Infatti, importeremo da Spagna e Egitto".

Mentre i prodotti ortofrutticoli turchi sono diventati più costosi, in questa stagione ci sono delle opzioni più economiche. Spiega Aslan: "I problemi che stiamo affrontando in questa campagna riguardano principalmente il prezzo dei prodotti. Come ho già detto, abbiamo optato per altre origini al fine di risolvere il problema. Infatti non abbiamo avuto altre complicazioni nella stagione. La qualità o il servizio sono risultati eccellenti"

Con la crisi del Mar Rosso che impedisce l'esportazione degli agrumi egiziani in Asia, questi frutti ora arrivano sul mercato europeo, influenzando prezzi e domanda. "Lo sviluppo degli agrumi egiziani, che ha inondato il mercato, ha avuto sicuramente un impatto su altre regioni produttrici come la Turchia e la Spagna. Oltre alle preoccupazioni sui prezzi, il mercato degli agrumi egiziano ora vanta standard di qualità apprezzabili, oltre al rispetto dei limiti massimi di residui (MRL) di agrofarmaci e a robuste misure di tracciabilità. Di conseguenza, si è sviluppata una forte concorrenza sul mercato europeo e i prezzi hanno complessivamente registrato un calo rispetto alle stagioni precedenti", conclude Aslan.

Per maggiori informazioni:
Yigit Aslan
Benny Fruit
Tel: +48 662 525 639
Cell: +90 539 266 6248
info@bennyfruit.com
www.bennyfruit.com

Data di pubblicazione: