Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile e Canada importano sempre più agrumi egiziani

"Le difficoltà incontrate dagli esportatori di agrumi egiziani in Asia, a causa della crisi del Mar Rosso, li stanno spingendo a esplorare altri mercati", afferma Amr Kadah, export manager di Fruit.Farm.

"Il mercato asiatico è una delle principali destinazioni degli agrumi egiziani, insieme ai Paesi del Golfo, all'Europa e alla Russia - afferma Kadah - Ci siamo impegnati molto per trovare destinazioni alternative al mercato dell'Asia orientale e alla Cina. Fortunatamente, quest'anno siamo aiutati da un'ottima qualità, con pezzature nettamente superiori a quelle dell'anno scorso, e da volumi che aumentano di stagione in stagione".

"Stiamo notando che due nuovi mercati sono particolarmente dinamici e stanno attirando volumi significativi in questa stagione, ovvero il Brasile e il Canada", aggiunge Kadah.

L'Egitto deve affrontare la concorrenza di Spagna, Turchia e Marocco nella maggior parte dei suoi mercati, ma negli ultimi anni ha beneficiato di condizioni climatiche più miti e di prezzi più competitivi. Kadah afferma: "Attualmente le nostre arance si vendono a 400-450 dollari/ton FOB e arrivano in Europa a 600 dollari o meno. Questi prezzi sono molto vantaggiosi per i clienti".

L'esportatore conclude: "Da Fruit.Farm attualmente commercializziamo arance Valencia, Murcott, limoni Adalia e mandarini, e auguriamo una buona stagione a tutti i nostri colleghi".

Per maggiori informazioni:
Amr Kadah
Fruit.Farm
+20 100 928 8377
amr.kadah@mail.ru
LinkedIn: amr-kadah
Facebook: fruitfarm.egypt

Data di pubblicazione: