Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BFM Italy: "si adatta a tutte le tipologie di terreno"

Un tagliaerba interceppi automatico venduto tra l'Europa e l'America

Il tagliaerba interceppi automatico DB12, costruito dall'azienda BFM Italy dal 2011, è diventato un punto di riferimento per molti agricoltori non solo in Italia, ma anche in molti Paesi europei e del nord America. Trattasi di uno dei 25 modelli in produzione dalla ditta, che permette di lavorare in totale sicurezza, grazie al suo sistema automatico e ai doppi comandi posizionati sul trattore.

A parlare dell'attrezzo è Fabrizio Bertoluzzo (in foto sotto), titolare della suddetta impresa, che progetta e realizza macchine agricole con particolare attenzione alle soluzioni per i terreni collinari: "Sono oltre 450 le macchine DB12 che vendiamo mediamente ogni anno tra Italia, Europa dell'Est, Francia, Portogallo, Spagna e Stati Uniti. Sempre più aziende prendono in considerazione il diserbo meccanico per la gestione delle erbe infestanti lungo i filari. Una soluzione per pulire in modo sostenibile le coltivazioni e produrre al contempo sostanza organica dopo il taglio. La DB12 è utilizzata particolarmente in vigneti, frutteti e vivai. Si adatta a tutte le tipologie di terreno, grazie alle ridotte dimensioni del disco e alle sue regolazioni meccaniche. Per far funzionare il tagliaerba occorre qualsiasi trattore, anche un mezzo datato e avente una potenza di 20 cv".

I quattro modelli di telai disponibili (small, medium, large, ed extra large) consentono di utilizzare questo tagliaerba su frutteti con diversi sesti d'impianto. Si va quindi da una larghezza dei filari di 1,40/1,60 m fino ai 5 m.

Il disco tagliaerba effettua un taglio del diametro di 90 cm attraverso i suoi fili, per poi spazzolare il terreno tramite il disco livellante. "La DB12 - riprende il manager - è una macchina affidabile e di lunga durata. Richiede inoltre poca manutenzione. I giri di rotazione al minuto sono 1900. Questo tagliaerba è dotato di un contenitore di filo con una capacità che arriva fino a 100 metri, al fine di avere la durata di lavoro più lunga possibile. In dotazione includiamo le ruote da lavoro per regolazione di profondità, il comando tastatore idraulico regolabile e i comandi leve indipendenti. Il mercato delle macchine agricole nuove è impossibile da prevedere: si acquista al bisogno, ma possiamo affermare che neanche questo particolare momento storico di incertezza sembra frenare l'entusiasmo di poter acquistare un macchina efficiente e sostenibile. La presenza sui mercati dei modelli da oltre un decennio incentiva poi l'acquisto".

Clicca qui per scaricare la locandina

Per maggiori informazioni:
BFM Italy
Via Santo Stefano Roero, 75
12043 Canale (Cuneo) Italia
+39 0173 970453
commerciale@bfmitaly.it
bfmitaly.it