Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mikael Tas, di Trustpack Services:

"Abbiamo quasi esaurito la capacità nella nostra seconda sede"

Già da anni Trustpack Services è specializzata nel reimballaggio e nel confezionamento di ortofrutticoli. "Mio padre Yurdal è nel settore da quarant'anni e noi operiamo con il nome di Trustpack da sette. Abbiamo iniziato nei locali di VDH a Ridderkerk, nei Paesi Bassi, ma abbiamo esaurito lo spazio e quindi abbiamo trovato una seconda sede nei vicini locali di Broom Frio", racconta Mikael Tas.


Mehmet e Mikael Tas

"Molti clienti, sia fissi che abituali, portano la loro frutta e verdura da noi e noi ci occupiamo di tutto ciò che serve, che si tratti di reimballare prodotti sfusi in unità di consumo, di etichettare singoli articoli, di smistare una varietà di tipi e dimensioni o di controllare e ispezionare accuratamente i prodotti. I clienti possono affidarci lo scarico, l'immagazzinamento, l'imballaggio e il carico dei loro prodotti verso i clienti. Per alcune attività, quindi, siamo davvero uno sportello unico", dice Mikael. Trustpack Services ha circa 30 dipendenti fissi e 30 persone che lavorano su base flessibile.


I trasportatori di ingresso e uscita sono progettati, prodotti e installati internamente. I tavoli sono pieghevoli, il che è molto comodo per la pulizia delle macchine e dei pavimenti.

Che le attività di confezionamento rispondano a un'esigenza è dimostrato dal fatto che Trustpack abbia esaurito anche la capacità delle due sedi attuali. "Stiamo cercando una nuova sede a Ridderkerk, perché dopo tutto si tratta di una zona calda, vicino al porto di Rotterdam, e con tutti i nuovi sviluppi edilizi del Dutch Fresh Port. Ma lo spazio disponibile è scarso e costoso, quindi dobbiamo cercare con attenzione", ride Mikael.

In entrambe le sedi, l'azienda dispone di diverse macchine per la selezione e l'imballaggio in topseal, clamshell, foodtainer, flowpack, nonché di macchine clipper e girsac, oltre a un gran numero di tavoli e isole per il lavoro manuale necessario. Mikael dice di non essere preoccupato dalla concorrenza. "Preferiamo parlare di 'colleganza', dal momento che riteniamo che il mercato sia abbastanza grande affinché tutti possano guadagnarsi da vivere".


In primo piano il display operatore, nello sfondo i motori di raffreddamento dell'impianto

Sebbene l'azienda fornisca servizi di confezionamento per l'intera gamma ortofrutticola, la quota maggiore è rappresentata dall'uva. "L'uva viene confezionata tutto l'anno. Attualmente siamo nella fase finale della stagione sudafricana e stiamo già confezionando anche l'uva dell'India. La nostra attività con i peperoni si svolge principalmente da aprile a ottobre. Il confezionamento e la raccolta di agrumi avvengono principalmente nei mesi da maggio a novembre. Il nostro picco è in realtà tra ottobre e maggio. Tradizionalmente durante le vacanze estive siamo un po' meno impegnati, ma non ci dispiace più di tanto, perché possiamo mandare i nostri dipendenti in vacanza con tranquillità".

Clicca qui per vedere il video dell'uva che viene trasportata verso la confezionatrice.

"La nostra sfida più grande è quella di digitalizzare ulteriormente. Siamo convinti che i nostri clienti alla fine chiederanno lo stesso, ma noi vogliamo giocare d'anticipo, cosa che probabilmente apprezzeranno. Pertanto, siamo in pieno dialogo con terze parti per trovare le soluzioni migliori. Siamo anche diventati più attivi online, al fine di aumentare la consapevolezza del nostro marchio".

Per maggiori informazioni:
Mikael Tas
Trustpack Services
+31 06 42 53 60 85
packing@trustpack.nl
www.trustpack.nl

Data di pubblicazione: