Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roberto Conza (Fertenia):

"Fondamentale inserire all'interno dei programmi di nutrizione corroboranti e fitofortificanti"

Dopo dieci anni nelle principali capitali europee, la riunione annuale Fertenia ha fatto ritorno a Salerno. L'evento appena concluso, tenutosi tra il 21 e il 23 febbraio, è stato svolto presso il Centro congressi San Luca e nella sala meeting Fertenia presso la sua sede in Bellizzi (provincia di Salerno).

Roberto Conza durante la riunione annuale Fertenia

Questo importante meeting, come ormai tradizione consolidata, ha riunito in un'unica location la rete vendita nazionale e internazionale e ha visto la partecipazione di tecnici ed esperti del settore della nutrizione speciale e induzione di resistenza vegetale.

L'evento ha rappresentato un'importante occasione di condivisione e approfondimento delle attuali tendenze di mercato, introducendo novità nel range dei prodotti Fertenia.
La presenza degli operatori esteri ha arricchito ulteriormente l'evento offrendo un'importante finestra sui mercati globali insieme ad esperti del settore che hanno condiviso informazioni su tematiche cruciali quali l'opportuna integrazione di mezzi e strategie.

Valerio Conza, amministratore unico Fertenia

Durante la riunione Roberto Conza (in foto a lato), amministratore unico Fertenia, ha ribadito come sia essenziale la conoscenza della fisiologia vegetale e di come, soprattutto in annate come quella 2023, sia fondamentale non lasciare nulla al caso inserendo all'interno dei programmi di nutrizione corroboranti e fitofortificanti (induttori di resistenza) fornendo tutte le matrici nutrizionali organiche e naturali che possano indurre resistenza nei confronti di stress biotici e abiotici.

La linea di induttori di resistenza Fertenia per l'agricoltura biologica è stata aggiornata e potenziata, questi prodotti saranno accompagnati da un nuovo logo ed una nuova veste grafica. Previen Bio, Dinamico Micro ed Erax adesso sono Powerful, con nuovi costituenti. Questa innovazione renderà i prodotti più potenti e più efficaci, questi saranno caratterizzati da una maggiore capacità di induzione di resistenza, creeranno sulle superfici asperse un ambiente ostile e avranno maggiore miscibilità.



Anche altri prodotti vedranno un aggiornamento della composizione e saranno arricchiti con complessanti organici, arricchendone la composizione dei prodotti Rameici flow e di Vitem.

Questi prodotti completeranno la linea Fertenia di fertilizzanti a base di rame e microelementi, per una giusta integrazione.

Lanciati sul mercato e presentati durante il meeting i nuovi biostimolanti Alga Verde Green Cream, un filtrato di crema di alghe 100% Ascophyllum nodosum e Stimolo SeI, un biostimolante di origine vegetale ricco in amminoacidi, Iodio e Selenio capaci di biofortificare frutta, verdura e ortaggi fornendo questi importanti oligoelementi in modo naturale attraverso l'alimentazione.

Tramite la collaborazione, la sinergia e l'affiatamento tra tutti i soggetti coinvolti, Fertenia continua ad innovare introducendo sempre concetti nuovi e formulati sostenibili e d'avanguardia.

Per maggiori informazioni:
Ufficio agronomico Fertenia
Via L. Giordano 12
84092 Bellizzi (SA)
+39 0828 354461
+39 334 3540747
ufficioagronomico@fertenia.com
www.fertenia.it

Data di pubblicazione: