Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ser.mac

Grande interesse per le nuove calibratrici dotate di Intelligenza Artificiale

Più di ogni altra edizione, Fruit Logistica 2024 ha sorpreso il team di Ser.mac per la grande affluenza di professionisti arrivati in fiera alla ricerca di nuove soluzioni per il proprio business. Molti di loro sono stati attratti dai nuovissimi macchinari con Intelligenza Artificiale per noci e datteri firmati Ser.mac.

Calibratrice per noci

Intelligenza Artificiale per noci e datteri
Le ultime new-entry del portfolio prodotti di Ser.mac sono l'impianto per i datteri e quello per le noci, entrambi dotati di Intelligenza Artificiale in grado di individuare i difetti di questi due frutti difficili da calibrare a causa delle loro caratteristiche organolettiche.

Per quanto riguarda i datteri, Ser.mac ha creato Ghibli, la calibratrice che tratta diverse varietà del prodotto, compreso il delicatissimo "Medjool". Questa soluzione ne identifica il colore, il peso, il diametro e la qualità interna ed esterna.

Calibratrice per datteri

Invece, per le noci è stata introdotta nel mercato ortofrutticolo una calibratrice che va oltre al loro guscio irregolare e resistente, grazie a tazze a rulli che ne quantificano il peso e il diametro, e un carrellino che ruota il frutto a 360° mostrando ogni piccolo dettaglio alle telecamere dell'Intelligenza Artificiale.

Queste due nuove tecnologie scartano in modo automatico i datteri e le noci che non rispettano i valori di interesse, assicurando la vendita solo dei prodotti completamente conformi al mercato di riferimento.

Il team Ser.mac a Fruit Logistica 2024

Uno sguardo al passato per fare grandi passi avanti verso il futuro
Spiega Vilmer Guidazzi, direttore generale di Ser.mac: "Sei anni fa l'azienda ha aperto la strada a una nuova tecnologia per il mercato ortofrutticolo. Si tratta dell'Intelligenza Artificiale che, anche grazie all'iniziale collaborazione con la Cooperativa Agrintesa, ha attirato fin da subito l'attenzione del settore, portando alla rapida vendita internazionale di tantissimi impianti dotati di HDiA per frutti come pesche, nettarine, pesche piatte, pere, mele, mirtilli, ciliegie, kiwi e agrumi".

"Oggi offriamo una tecnologia hardware e software completamente diversa, ancora più performante, che assicura un'accurata analisi della qualità interna ed esterna anche con prodotti dalla forma e dalla consistenza particolare come le noci e i datteri. Grazie alle nostre calibratrici con intelligenza artificiale, la lavorazione di frutta e verdura diventa più efficiente e veloce, aumentando la produzione con costi ridotti" aggiunge Guidazzi.

Anche Google ha premiato Ser.mac per la costante dimostrazione di una vocazione all'innovazione. "Abbiamo avuto il piacere di essere stati scelti da Google come azienda che guarda al futuro - prosegue Vilmer Guidazzi - Per l'occasione, abbiamo presenziato all'evento tenutosi a Roma, dove l'amministratore delegato Stefano Crociani insieme ad un responsabile di Agrintesa hanno mostrato un video che racconta il potenziamento degli algoritmi recentemente effettuato per rendere gli impianti più performanti, con sistemi di utilizzo user-friendly grazie a nuove interfacce grafiche".

"Oggi vogliamo ringraziare tutti i clienti che si sono affidati a noi e alle nostre tecnologie, da Agrintesa a Perugini, Ceradini, Zeus, Gobbi, Orogel, Zeoli e tutti gli altri sparsi per il mondo. Un ringraziamento anche ai nostri competitor, perché crediamo che ci spingano sempre a migliorare" conclude Guidazzi.

Per maggiori informazioni:
Ser.mac
Via Zavaglia 415 – Z.I. Pievesestina
47522 Cesena (FC)
+39 0547 415193
sales@sermac.org
www.sermac.org

Data di pubblicazione: