Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leonardo Carrasso: "Velocità quadruplicata rispetto al lavoro manuale"

Diradatore cordless: richieste anche da Stati Uniti e Cile

"È il quarto anno che abbiamo a catalogo il diradatore cordless ARVIPO AF100, e a ogni fine campagna il numero dei pezzi venduti risulta sempre superiore rispetto a quella precedente. Abbiamo riaperto da circa un mese la nuova stagione commerciale e finora sono centinaia i diradatori distribuiti non solo in Italia, ma anche in Europa. Le richieste sono arrivate addirittura dagli Stati Uniti (dall'Oregon, ad esempio, per le mele) e dal Cile (da molti areali in cui si producono ciliegie)". È questo il commento di Leonardo Carrasso, titolare della Cormaf Srl, distributore esclusivo per l'Italia dell'attrezzo, noto per la sua leggerezza, praticità e silenziosità.

Il diradamento è un processo in cui viene eliminato tra il 20% e il 50% dei fiori della stagione in corso, senza l'utilizzo di prodotti chimici e non solo manualmente.

"L'eccessiva fioritura sia delle pomacee sia delle drupacee influisce negativamente sul calibro, sull'aspetto visivo e sulla qualità organolettica della produzione dei frutti sia dell'anno in corso sia della stagione successiva - aggiunge Carrasso - Un problema che si verifica frequentemente sono le rotture di rami per il sovrappeso. Per evitare ciò, è necessario dunque controllare il numero di frutti prima che si formino. A credere in questo attrezzo professionale si aggiungono quest'anno diverse aziende frutticole di Emilia-Romagna, Calabria, Puglia e Sicilia".

CORMAF offre agli agricoltori una soluzione innovativa e semplice da utilizzare: il Diradatore Arvipo Af100 con due tipologie di gommini (sia circolari sia a punta tonda), ciascuno adatto all'architettura di germogliazione tipica dei diversi alberi da frutto, permettendo così di controllare la rimozione dei fiori e dei frutticini in eccesso sulle piante.

"Grazie alla compatibilità con le aste telescopiche (utilizzabili anche per le forbici Arvipo), è possibile raggiungere facilmente anche i punti più alti, rendendolo ideale pure per le coltivazioni con piante sviluppate in altezza e dunque superiori ai 2,5 m. Il diradatore cordless ARVIPO AF100 massimizza i calibri, migliora la produzione e consente un notevole risparmio sulla manodopera, già difficile da reperire in questo momento storico. I costi del personale sono cresciuti specie negli ultimi due anni, poiché anche i collaboratori stagionali hanno chiesto un aumento dei loro salari per fronteggiare il maggiore costo della vita. Con il diradatore coordless ARVIPO AF100 si va a quadruplicare la velocità rispetto al lavoro manuale, riducendo al minimo i danni ai germogli".

Clicca qui per consultare la scheda tecnica del diradatore e qui per sfogliare il catalogo online di ARVIPO.

Per maggiori informazioni:
Cormaf Srl
Via Basilicata, 36 - Zona PIP 70029
Santeramo in Colle (BA)
+39 080 3037323
info@cormaf.com
www.cormaf.com
Facebook: cormaf