Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rallenta la domanda di agrumi greci

Dopo un solido inizio, la domanda di arance dalla Grecia ha un po' rallentato, secondo George Balakanakis dell'azienda greca Balakanakis. "La prima parte della stagione delle arance greche si è rivelata molto soddisfacente per noi. Tuttavia, la domanda attuale è un po' più lenta rispetto all'inizio di campagna. I nostri mercati principali per queste arance sono i Paesi europei, ma come detto la domanda non è così alta come dovrebbe essere a questo punto della stagione".

Oltre alla minore domanda in questo momento, Balakanakis afferma che la produzione complessiva di arance è diminuita in questa stagione. "Guardando alla produzione di arance greche, quest'anno la resa è stata inferiore a quella dell'anno precedente. A ciò si aggiunge la forte concorrenza di altre origini, che non aiuterà a migliorare l'attuale livello di domanda. Anche i consumi sembrano un po' in calo e si prevede che da questo momento in poi la concorrenza non farà che aumentare. Abbiamo fiducia nel nostro prodotto, dato che riteniamo che la qualità alimentare delle arance greche sia molto elevata".

Nonostante l'attuale rallentamento del commercio, Balakanakis spera di poter continuare con la rotazione delle arance. "La situazione attuale è un po' difficile, ma speriamo di riuscire a concludere la stagione delle arance con successo. Ci aspettiamo di continuare ad avere una buona rotazione dei nostri prodotti", conclude.

Per maggiori informazioni:
George Balakanakis
Balakanakis
Argoliko Mideas, Argolida – Grecia
Tel: +30 27520 36400
Cell: +30 6973323031
george@balakanakis.gr
www.balakanakis.gr

Data di pubblicazione: