Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Jaroma, la varieta' di cavolo del futuro

Il cavolo bianco, il cavolo rosso e il cavolo verza non sono esattamente di moda oggigiorno. D'altro canto esistono altri cavoli, come l'Oxheart e il cavolo cinese, che sono molto più digeribili e stanno diventando più importanti. Queste varietà comprendono anche il cosidetto Jaroma, una varietà eccezionale che assomiglia al cavolo bianco, ma che difficilmente ha un retrogusto amaro. "Stiamo constatando come il cavolo Jaroma stia diventando ogni anno più popolare" ha affermato Mark Estelmann, direttore generale della Jaro-Fruit Growing Cooperation GmbH.


Coltivazioni di cavolo Jaroma in Spagna

A differenza di altri tipi di cavolo, l'alta stagione del cavolo Jaroma sta cominciando. La stagione di raccolta in Germania si è conclusa a fine dicembre, dopodiché la Jaro-Fruit Growing Cooperation passa ai prodotti spagnoli e italiani. "Dalla terza settimana 3 in poi - ha detto Estelmann - le vendite solitamente rallentano fino alle vacanze estive, a fine giugno. Ma dato che il cavolo Jaroma arriva fresco dai campi, abbiamo pochissimi problemi legati alla qualità del prodotto. Naturalmente, a differenza delle altre varietà di cavolo bianco, non abbiamo merce immagazzinata".


I cavoli provengono direttamente dai campi e vengono distribuiti immediatamente

"Ma non è questa la ragione per cui il cavolo Jaroma è il cavolo del futuro - ha aggiunto Estelmann - Dal suo lancio nel 1999, questa varietà sta acquistando ogni anno maggiore importanza. I cavoli Jaroma possono essere paragonati agli Oxheart, e non presentano il retrogusto amaro del cavolo bianco o rosso. Quando le persone invecchiano, difficilmente riescono a digerire le tradizionali varietà di cavolo. E lo stesso vale per i bambini piccoli e per le donne incinte, che possono invece consumare il cavolo Jaroma senza alcun tipo di problema. Riceviamo regolarmente dei feedback da parte dei nostri clienti, che ci dicono quanto il Jaroma sia buono da mangiare".


Cavoli Jaroma piantati in Spagna

Distribuzione all'ingrosso
A partire dal 1999, la Jaro-Fruit Growing Cooperation GmbH si è concentrata completamente sulla distribuzione di cavoli Jaroma. La ditta offre questa specifica varietà di cavolo non solo alle principali catene di supermercati tedesche, ma anche a grossisti e fornitori in tutta Europa. Questa straordinaria varietà è, tra le altre cose, anche popolare come ingrediente di insalate e come contorno, e viene commercializzata per l'intera durata dell'anno.


Cavoli, freschi dai campi

Per maggiori informazioni:
Mark Estelmann
Jaro-Fruit Growing Cooperation GmbH
Luxemburger Strasse 332
D-50354 Hürth
Tel.: +49 02233 / 40 28 4 28
Email: estelmann@jaro-fruit.com
Web: www.jaromakohl.eu / www.jaro-fruit.com



Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: