Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Delegazione dall'Italia per Jingold

Dall'Italia alla Nuova Zelanda per il Simposio sul kiwi

Un team tecnico di Jingold ha partecipato nel giorni scorsi (20-24 febbraio) a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, al Simposio internazionale del kiwi, il summit globale organizzato dall'ISHS (International Society for Horticultural Science) giunto quest'anno all'undicesima edizione. Un'occasione importante per capire lo stato di avanzamento delle ricerche e degli studi sull'actinidia nel mondo e per condividere innovazioni, tecniche e strategie su questa specie.

La delegazione di Jingold è composta da Cristina Fabbroni, Evangelos Xylogiannis ed Emanuele Pierpaoli, ed è presente all'evento assieme al prof. Pasquale Losciale dell'Università di Bari e al dottorando Andrea Giovannini dell'Università di Bologna: entrambi hanno presentato i lori studi sulle varietà di kiwi Jingold. Il professor Losciale in particolare ha presentato uno studio biennale sulla caratterizzazione dei fabbisogni in freddo delle cultivar Jingold, in modo tale da abbinare in maniera ottimale la cultivar all'areale produttivo.

Il dottorando Giovannini invece ha presentato i primi risultati dello studio triennale che riguarda la fisiologia della varietà Jinyan in diverse condizioni di illuminazione. Presente al simposio internazionale anche Andrea Strano, dottorando dell'Università di Bologna, che ha presentato una ricerca sul controllo della botrite, principale patogeno che colpisce il kiwi in conservazione, con l'uso di ozono come alternativa all'uso di prodotti chimici.

Jingold partecipa come protagonista e anche come sponsor al convegno internazionale sul kiwi, che riunisce oltre 300 ricercatori, tecnici e professionisti del settore che si incontrano per condividere gli ultimi progressi nella ricerca sui principali temi emergenti per questa specie. Centrale in questa undicesima edizione del Simposio il tema della sostenibilità e del cambiamento climatico, così come l'insorgenza di nuove patologie.

Durante l'evento è stato inoltre presentato un poster dell'Università di Bologna, elaborato dalla prof.ssa Chiara Cevoli in collaborazione con Valentina Goffi di Jingold, che ha sviluppato un metodo per la determinazione dell'intensità del colore rosso della polpa della varietà Oriental Red.

Per maggiori informazioni:
Jingold SpA
Via Turati 650
47522 Cesena (FC)
+39 0547 317476
www.jingold.it