Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jasen Zhang, di Naltsen:

"Il nastro consente di supportare e proteggere le fragole nel modo giusto"

La coltivazione dei piccoli frutti comporta numerosi dettagli che hanno un impatto significativo sulla produzione complessiva, come sottolinea Jasen Zhang di Naltsen, esperto nell'uso del nastro di supporto nella coltivazione delle fragole, che racconta importanti dettagli sull'installazione e sull'uso ottimale.

Secondo Jasen, l'applicazione corretta prevede che il grappolo di fragole passi attraverso la parte superiore del nastro. "L'insieme di steli con fiori e frutti ancora verdi deve passare tra il nastro di supporto e la struttura fogliare - spiega - In questo modo i frutti si abbassano naturalmente e si appoggeranno sul nastro durante il periodo di raccolta, cosa che sosterrà e proteggerà le fragole".

Al contrario, un posizionamento scorretto, in cui i frutti crescono al di sotto del nastro, può provocare l'attorcigliamento dello stelo, ostacolando il flusso di acqua e sostanze nutritive verso i frutti. "Le bacche devono quindi passare sopra il nastro affinché i frutti e l'insieme degli steli possa essere sostenuto. In questo modo, è garantito un sostegno adeguato ed è favorito l'allineamento ordinato delle bacche mature, facilitando la raccolta e migliorando l'efficienza della manodopera e dei costi".

Il nastro di supporto sostiene lo stelo dei frutti e dei fiori lontano dal vaso, riducendo bruciature e danni causati dal bordo del vaso stesso e consentendo all'aria e al sole di circolare. "Il nastro di supporto va controllato regolarmente, e stretto se risulta allentato sulla staffa terminale. In caso di rottura, va sostituito".

Manutenzione del nastro di sostegno
Jasen consiglia di pulire accuratamente il nastro di sostegno alla fine di ogni stagione per prolungarne la durata. "Va utilizzato un panno umido e morbido per bloccare il nastro e va pulito due volte l'anno per rimuovere detriti e residui di fitofarmaci. Questo non solo promuove la pulizia, ma migliora anche la riflessione della luce sulla superficie del frutto, contribuendo alla qualità complessiva delle fragole e della loro resa".

Per maggiori informazioni:
Jasen Zhang
Hebei Naltsen Trading Co., Ltd.
+86 18617576096
jasen@naltsen.com

Data di pubblicazione: