Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il clima in Grecia ha favorito condizioni di coltivazione quasi perfette

"La domanda di mandarini rimane alta"

Il clima in Grecia è stato favorevole alla produzione di mandarini. Orestis-Rafail Miliotis, proprietario dell'azienda d’esportazione greca di mandarini Nature's Tangerine, dice che hanno avuto una stagione quasi perfetta, di buon auspicio per muovere i primi passi nel mercato d'esportazione.

"Sono entusiasta di addentrarmi nel mondo della coltivazione e dell'esportazione. Ci dedichiamo da oltre quattro decenni alla coltivazione dei mandarini e ora stiamo intraprendendo il nostro viaggio nel settore delle esportazioni. Confrontando il periodo di coltivazione di quest'anno con i precedenti, abbiamo avuto la fortuna di avere condizioni quasi perfette in questa stagione, senza le difficoltà derivanti dai forti temporali e dal freddo, che sono stati invece un problema in passato".

Miliotis afferma che l’opportunità di entrare nel mercato d'esportazione l’ha molto entusiasmato. Dopo essersi concentrato sul mercato europeo, spera di spedire i suoi mandarini in tutto il mondo. "Una volta raggiunta l'età di 21 anni, è diventata una mia responsabilità valorizzare l'eredità della mia famiglia e avventurarmi nell'esportazione dei nostri beni naturali in totale autonomia. Nonostante le sfide da affrontare, come collegamenti limitati e ricerche di mercato, siamo determinati ad avere successo. Il nostro obiettivo iniziale è ampliare la nostra presenza sul mercato europeo, facendo leva sulla nostra reputazione per la qualità dei frutti. Pur rimanendo aperti alle opportunità in altri continenti, puntiamo ad acquisire esperienza sui mercati europei, prima di avventurarci nell’esportazione globale".

Secondo Miliotis, al momento è necessario essere accurati in ogni dettaglio, invece di lanciarsi nell’attività a tutta velocità. "La domanda di mandarini rimane solida. Una tendenza significativa è il crescente interesse tra i fornitori per i prodotti non trattati con cera protettiva, sottolineando l’attrattiva del concept 'direttamente dall’albero ai negozi'. I volumi di questa stagione sono abbastanza modesti rispetto agli anni precedenti. Nell’affrontare questa nuova avventura nel settore dell’export, per garantire la massima qualità ed evitare potenziali insidie per i nostri clienti, ci concentriamo sui minimi dettagli, piuttosto che esportare il più possibile, e il più velocemente possibile".

Esporre a Fruit Logistica ha dato certamente slancio agli ordinativi della Nature’s Tangerine. "Con questa stagione che sta chiudendo positivamente, la nostra priorità ora è mantenere in salute i nostri alberi per mantenere alta la qualità dei mandarini nelle stagioni future. Inoltre, l'obiettivo della nostra azienda è quello di favorire più collegamenti sul mercato e cogliendo le diverse opportunità di espansione. Da qui deriva la nostra recente partecipazione a Fruit Logistica di Berlino", conclude Miliotis.

Per maggiori informazioni:
Orestis-Rafail Miliotis
Nature’s Tangerine
naturestangerineco@gmail.com

Data di pubblicazione: