Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wellington Carvalho, Don Vicente:

"Il mercato dei lime è sempre molto dinamico e per niente prevedibile"

Dopo gli accordi stipulati alla fiera di Berlino della scorsa settimana, Italia e Spagna ora riceveranno i lime brasiliani di Tahiti direttamente dall'azienda d’esportazione Don Vicente. Wellington Carvalho, direttore alle vendite dell'azienda, ha dichiarato: "Abbiamo avviato una nuova partnership in Italia e Spagna. Questi mercati ricevevano indirettamente il nostro marchio, ma ora effettueremo le esportazioni in maniera diretta".


Taina Morato e Wellington Carvalho all'edizione 2024 di Fruit Logistica

Secondo Carvalho, il mercato dei lime è molto imprevedibile, con prezzi che variano a seconda della stagione. "È un mercato sempre tanto dinamico e per niente prevedibile. Ogni anno è un unico e ci sorprende sempre. Dopo aver avuto questo contatto diretto con alcuni dei nostri clienti già acquisiti e nuovi, siamo molto ottimisti sull’incremento dei nostri volumi per quest'anno. Tutto questo si sta realizzando grazie al lavoro che abbiamo svolto per garantire un buono standard qualitativo per tutto l’anno".

Carvalho ha affermato che nei principali mercati europei, attualmente nella stagione invernale, la domanda è più lenta. L'alta stagione dei lime provenienti dal Brasile va solitamente da maggio a ottobre. "La richiesta sta aumentando gradualmente in Europa per i cambiamenti climatici, dal momento che il consumo di lime è maggiore nei climi più caldi".

La Don Vicente coltiva ed esporta lime dalla sua sede a San Paolo, in Brasile. "Esportiamo circa 250 container all'anno e i volumi settimanali dipendono dal periodo dell'anno. Durante la bassa stagione inviamo da tre a quattro container a settimana e in alta stagione possiamo raggiungere i 10 container a settimana. Siamo sempre alla ricerca di fornitori che ci aiutino ad aumentare i nostri volumi nel breve termine, senza compromettere la qualità, che per noi rimane prioritaria. Al momento, abbiamo dei contatti in nuovi mercati che dovrebbero portare a risultati positivi", ha concluso Carvalho con ottimismo.

Per maggiori informazioni:
Wellington Carvalho
Don Vicente
+55 17 99732-1110

Data di pubblicazione: