Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Organizzata da DKHV. Guarda il reportage fotografico!

Diciottesima serata internazionale delle patate di Berlino

Il 6 febbraio 2024, in occasione dell'annuale serata internazionale della patata di Berlino, l'Associazione tedesca del commercio pataticolo (DKHV) ha conferito al suo presidente onorario Dieter Tepel la medaglia d'onore del commercio pataticolo tedesco per gli eccezionali risultati raggiunti e il suo instancabile impegno.

Alla vigilia di Fruit Logistica, DKHV ha accolto circa 500 ospiti provenienti da 12 Paesi nell'atmosfera festosa della sala da ballo dell'Hilton Berlin. L'elenco degli invitati comprendeva rappresentanti della politica, della scienza, del panorama associativo europeo e oltre 190 aziende. Il presidente dell'associazione, Thomas Herkenrath, ha accolto gli ospiti nazionali e internazionali. Dopo il suo benvenuto, in cui ha sottolineato l'importanza del commercio delle patate, ha riconosciuto i meriti di Dieter Tepel, che ha dato un contributo significativo allo sviluppo e all'unità dell'industria tedesca delle patate.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento

10 anni di KMG
Dieter Tepel, nato il 23 agosto 1944 a Holzwickede, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1968 presso la Landhandel Dortmund KG. Dopo un percorso imprenditoriale di successo, nel 2006 ha ceduto la gestione dell'azienda al suo successore. Dal 1979 si è impegnato volontariamente nel commercio delle patate. Ha svolto un ruolo importante nella fusione delle industrie di patate della Germania orientale e occidentale dopo il 1989. Il suo impegno ha portato alla fondazione dell'Associazione tedesca del commercio della patata nel 2007, che ha guidato come presidente fino al 2015. Anche la fondazione di Potato Marketing GmbH (KMG) nel 2014 è dovuta a una sua iniziativa. In qualità di amministratore delegato, ha sviluppato la KMG in quello che è oggi e ha passato il testimone a Martin Roffhack e Anke Schönfelder alla fine del 2023.

"Dieter Tepel si è guadagnato meriti duraturi grazie al suo lavoro di successo e di unificazione dell'industria pataticola - ha sottolineato il presidente della DKHV, Thomas Herkenrath - Non è solo un costruttore di ponti che ha unito il settore patate, ma anche un visionario che ha contribuito in modo significativo all'immagine positiva del prodotto e della sua industria, attraverso la fondazione di KMG. Dieter Tepel riceve la medaglia d'onore del commercio tedesco di patate per il lavoro di una vita e per il suo ruolo significativo nel settore, in Germania".

La dott.ssa Karen Willamowski andrà in pensione quest'anno, lasciando la sua posizione di vicedirettore generale di DKHV.

Olaf Feuerborn, presidente dell'Unione dell'industria tedesca della patata (UNIKA), ha riconosciuto i meriti di Dieter Tepel. "Sia nel suo lavoro quotidiano come presidente di DKHV che come membro impegnato del consiglio di amministrazione di UNIKA, del comitato consultivo e di vari comitati specializzati, la cooperazione interassociativa è sempre stata una questione che gli sta a cuore. Per Dieter Tepel, la produzione di patate e il commercio vanno di pari passo". La medaglia d'onore del commercio tedesco di patate è il più alto riconoscimento della DKHV e. V. ed è stata assegnata per la prima volta.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.

Per maggiori informazioni: www.dkhv.org

Data di pubblicazione: