Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, 6 febbraio 2018

FRUTIC Symposium a Fruit Logistica 2018: focus sull'acqua

L'11° Simposio Internazionale FRUTIC, quest'anno sul tema "Efficient Water Use", avrà luogo il 6 febbraio 2018, il giorno prima di Fruit Logistica, nel CityCube del Quartiere Fieristico di Berlino.

Il contenuto della conferenza copre tutto il tema dell'acqua - dall'uso mirato grazie ad un'irrigazione precisa per una maggiore qualità della frutta alla nuova tecnologia di sensori per il monitoraggio dello stato dell'acqua nella frutta e l'uso dell'acqua nello stoccaggio e nella commercializzazione. Soprattutto nel post-raccolto, l'acqua svolge un ruolo cruciale nel mantenimento della qualità e della sicurezza alimentare - dal lavaggio, pulizia, sanificazione, raffreddamento al trattamento dell'acqua calda della frutta. Oltre a questa molteplicità di nuove metodologie, vengono presentati concetti innovativi su come ridurre la formazione di acqua negli imballaggi.

Inoltre, i contributi riguardano anche nuovi metodi non distruttivi per la determinazione della qualità, trattamenti mirati post-raccolta, nonché stoccaggio di frutta, verdura e frutta secca.

I Keynote-Speaker sono veri esperti internazionali: il prof. Juan José Alarcon del CEBAS CSIC (Spagna) e il Prof. Merete Edelenbos dell'Università di Aarhus (Danimarca).

A Fruit Logistica, durante il Fresh Produce Forum ed il Future Lab, gli esperti presenteranno i loro temi anche nei giorni successivi.

FRUTIC non solo fornisce una piattaforma per uno scambio professionale di grande intensità sulle tendenze attuali e sui nuovi sviluppi tra scienza e pratica, ma è anche un momento di incontro per esplorare le esigenze di ricerca nel settore.

Il simposio FRUTIC è congiuntamente curato dall'Istituto Leibniz per Ingegneria Agraria e Bio-economy (Germania) e dall'Università degli Studi di Foggia (Italia). Partner di cooperazione è FRUIT LOGISTICA, così come EurAgEng e il gruppo di lavoro VDI / VDE.

FRUTIC è una serie di conferenze scientifiche internazionali. La prima conferenza ebbe luogo in Israele nel 1983. FRUTIC è diventata un'importante piattaforma per lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie di produzione dell'ortofrutta fresca e frutta secca, riunendo importanti esperti di tutto il mondo e si rivolge, con questa nuova location, a tutti gli Operatori del settore ortofrutticolo.

Registrazione e ulteriori informazioni sul simposio FRUTIC si possono trovare su frutic.atb-potsdam.de.
Data di pubblicazione: