Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Cina: nuove prospettive per il trattamento del citrus greening

"Il giorno 2 dicembre più di 20 nostri dipendenti hanno visitato l'impianto sperimentale di Fengkai, sul confine tra Guangdong e Guangxi, dove la patologia del citrus greening viene trattata con i microrganismi E-2001. Essi hanno esaminato tale trattamento, scoprendo i numerosi cambiamenti nel settore dall'ultima ispezione effettuata" ha dichiarato Chen Dehua, della Yantai B&J Agricultural Technology Development Co., Ltd.


Squadra d'ispezione per la malattia del citrus greening


Coltivazioni di arance

"Il citrus greening è incurabile, e per diversi anni gli esperti dell'industria hanno cercato un trattamento adatto a questa patologia. Molti studiosi stanno cercando un modo di prevenirla e controllarla. Purtroppo, tutte le volte che credevano di aver trovato un prodotto o una tecnologia, questi all'inizio sembravano efficaci, ma poi non permettevano di tenere la fitopatia sotto controllo. Ciò ha comportato la sua diffusione e la distruzione di intere coltivazioni".


Trattamento delle radici degli alberi


Produzione sana di arance

"Al fine di trovare un modo di uscirne, stiamo ora sfruttando una tecnologia a base di microbi, che dovrebbe aiutare gli alberi a recuperare più velocemente. Si inizia trattando le radici tramite irrigazione. Usiamo un agente microbico attivo E-2001, e fertilizzante biologico, piuttosto che fertilizzanti chimici o erbicidi, in modo da migliorare il suolo e la materia organica. Ciò aiuta organismi ed enzimi utili a reprimere la crescita di batteri nocivi. Migliora, inoltre, il suolo gravemente inquinato, e offre agli alberi un più sano ambiente in cui crescere e fiorire".

Per maggiori informazioni:
Chen Dehua
Yantai B&J Agricultural Technology Development Co., Ltd.
Tel.: +86 20 6193 8788
Web: www.bje-2001.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018