Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Intorno a Natale la richiesta di ortaggi deluxe aumenta del 20%

Le festività natalizie sono sempre più vicine. E' il periodo dell'anno in cui le persone acquistano specialità di prodotti e lo stesso vale per le patate, la frutta e la verdura. Il grossista Claessens di Anversa, in Belgio, lavora con l'intera gamma di prodotti ortofrutticoli.


Groothandel Claessens di Anversa.

Secondo Wouter Bellens, intorno al Natale si può notare chiaramente un passaggio verso la richiesta di ortofrutticoli deluxe. "Prodotti come verdure mini, tartufi, funghi selvatici e crocchette di mandorle sono sono alcuni dei prodotti che stanno sperimentando più richiesta. Oltre l'incremento nella domanda, durante le feste notiamo anche che le persone acquistano meno verdure come insalate e pomodori, rispetto al resto dell'anno. La cena di Natale prevede spesso un menù molto più consistente del solito. I prodotti stagionali di questo periodo sono molto popolari a Natale".

Lo yacon è popolare
I prodotti natalizi tradizionali come i funghi selvatici e le crocchette di mandorle vanno sempre bene secondo Wouter. Tuttavia, negli ultimi anni egli ha notato un passaggio nella domanda di verdure natalizie. "I tuberi stanno diventando sempre più popolari - ha dichiarato Wouter - Lo yacon, il prezzemolo da radice, il rutabaga e il cerfoglio bulboso sono un buon esempio di questa tendenza. La richiesta di queste specialità di verdure è maggiore di circa il 20% intorno alle festività, rispetto al resto dell'anno. Cerchiamo anche di accontentare i consumatori in termini di praticità. Per esempio, offriamo verdure pre-tagliate e precotte. Niente è troppo strano a Natale, tutto è possibile".


La flotta di camion del grossista.

Beneficenza 
Intorno a Natale non sono solo i prodotti deluxe che attirano di più l'attenzione, anche la beneficenza viene considerata. Il grossista Claessens si è impegnato a farla durante le festività. "Ogni anno il canale radio Studio Brussel fa partire la settimana calda e cerca di raccogliere più denaro possibile da donare in beneficenza. Lo facciamo in collaborazione con il ristorante The Jane dello chef Sergio Herman. Il ristorante mette all'asta sette tavoli in totale. Per questa iniziativa noi sponsorizziamo le verdure, in modo da potere contribuire".

Per maggiori informazioni:
Groothandel Claessens
Kielsbroek 23
2020 Anversa
Tel.: +32 (0) 3 237 44 29
Fax: +32 (0) 3 248 20 68
Email: bestel@groothandelclaessens.be
Web: www.groothandelclaessens.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: