Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ispica (RG), mercoledi 6 dicembre 2017

SAIS Sementi: serra vetrina del pomodoro allungato Magyco F1

La varietà di pomodoro allungato Magyco F1 venne presentata in Sicilia circa due anni fa, riscontrando un interesse immediato. Considerati i risultati ottenuti in così breve tempo, SAIS Sementi ha deciso di organizzare un evento nei territori di Ispica e Pozzallo (provincia di Ragusa), particolarmente vocati alla coltivazione di questa tipologia di prodotto, per dare la possibilità a tutti i produttori e operatori della filiera di verificare personalmente la coltivazione di Magyco F1, confrontandosi con lo staff tecnico-commerciale dell'azienda.

Nella foto a destra: coltivazione di Magyco F1 ad Ispica (RG)

L'evento si terrà mercoledì 6 dicembre 2017, dalle ore 9:00 alle ore 15:30, presso l'az. Spadaro Ignazio c/da Pantano Pasqualella, comune di Ispica.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Il successo della varietà è stato garantito dalla resistenza intermedia la TYLCV, dalla vigoria della pianta e dalla qualità del frutto.

Il pomodoro si presenta con forma regolare, di media-grossa pezzatura, di colore verde scuro brillante e rosso intenso a maturazione. L'ottima consistenza della polpa ne permette anche la commercializzazione a frutto rosso, rendendo la varietà particolarmente adatta alla duplice attitudine.

Per ulteriori chiarimenti sull'evento, si prega di contattare il nostro referente tecnico-commerciale dott. Agr. Giovanni Migliorisi (cell. 334 6018813).

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it
Facebook: www.facebook.com/saissementi
Data di pubblicazione: