Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento della Paul Adams, ditta tedesca specializzata in erbe aromatiche

Domanda in crescita per la menta

Le erbe aromatiche, come menta, coriandolo e salvia, sono state importate in quantità modeste per diversi decenni. Ma negli ultimi anni sia le coltivazioni che la domanda stanno aumentando velocemente. Johannes Adams, esperto di erbe aromatiche della omonima ditta a conduzione familiare di Düsseldorf, non può che confermare questo trend. "La domanda è stabile, soprattutto nel caso della menta".

Dal canto suo, Johannes Adams è uno dei pochi tedeschi che offrono ancora menta che proviene direttamente dalle proprie coltivazioni. Non può dunque lamentarsi, sebbene quest'estate non sia stata molto soddisfacente. "La primavera è stata buona - ha detto Adams - ma c'è stata un'ondata di caldo, seguita da un'estate fredda e con forti precipitazioni. Per questo diverse piantagioni sono morte, e noi abbiamo venduto volumi nettamente inferiori, del 50% circa, rispetto a quelli dello scorso anno".


Il proprietario, Johannes Adams, al suo stand nel mercato all'ingrosso di Düsseldorf

Crescente domanda
Circa 30 anni fa, la terza generazione dell'azienda a conduzione familiare ha convertito il 100% dei suoi 14 ettari di coltivazioni alla produzione di erbe aromatiche. Da allora l'aumento della domanda è stato graduale, ma è stato notevole negli ultimi 2-3 anni. La menta in particolare è quella più richiesta. "Offriamo la menta in mazzi o tagliata (in confezioni dai 15 ai 200 grammi). Riforniamo industrie, commercianti settimanali, servizi di catering e anche rivenditori al dettaglio".

Oltre alla sua menta di prima qualità, Adams offre anche coriandolo, salvia e rosmarino. "Naturalmente il periodo natalizio rappresenta un picco delle vendite, poiché le persone cucinano per loro stesse". Ma, secondo l'operatore, il trend delle erbe aromatiche va oltre il periodo natalizio. "La domanda è costante. Presto le nostre scorte si esauriranno, e dovremo acquistare erbe aromatiche da altre aziende".



Per maggiori informazioni:
Kräutergarten Paul Adams
Großmarkt Düsseldorf
Tel.: +49 211 592308
Email: info@adams-kraeuter.de
Web: www.adams-kraeuter.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: