Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche in Cina si celebrano le arance rosse... con l'e-commerce!

La contea autonoma di Lizu, a Baisha, si trova nella zona centro-occidentale di Hainan, in Cina. Si tratta di un'area ecologica al centro di Hainan, dove il clima è favorevole per tutto l'anno, il che alimenta la crescita di prodotti agricoli di alta qualità.

Negli ultimi due anni, Baisha ha investito molto sulle sue arance a polpa rossa, che hanno un sapore nettamente migliore e un valore nutrizionale più alto rispetto ad altre tipologie. Quest'anno, le arance rosse cinesi di Baisha sono arrivate sul mercato il 16 novembre e ci resteranno fino alla fine di dicembre.


Sopra: agrumeto di arance pigmentate. Sotto: le arance di Baisha



Le arance pigmentate hanno una polpa rossa e brillante, oltre che dolce. Inoltre, il loro valore nutrizionale è elevato per via dei numerosi elementi nutritivi e dei carotenoidi. Inizialmente, questi agrumi si coltivavano a Lianjiang, Canton. Dopo avere apportato alcuni miglioramenti, ora Baisha produce le arance rosse più dolci, che si sono guadagnate l'appellativo di "le arance più dolci di Hainan".


Sopra: un dettaglio dei frutti. Sotto: Confezioni premium per le arance rosse di Baisha

La promozione di questi frutti speciali porta benefici ai consumatori. Il primo festival di e-commerce delle arance rosse di Baisha si è tenuto il 16 novembre scorso. L'evento è stato organizzato dal governo e dalla contea autonoma di Lizu, a Baisha, insieme all'Ente di scienza, tecnologia e industria di Baisha, il Dipartimento di propaganda del comitato di contea CPC di Baisha, il Ministero dell'Agricoltura di Baisha, il Governo di Qifang e l'azienda agricola Longjiang.

Durante il festival, si sono tenuti molti concorsi per questi agrumi di Baisha, tra cui l'inizio ufficiale della raccolta. Commercianti di piattaforme di vendita online che si occupano di prodotti ortofrutticoli in tutta la Cina si sono riuniti e hanno assistito allo storico evento.

Per maggiori informazioni:
Chang Zhongjie
Hainan Natural Fruit Agriculture Development Co., Ltd.
Phone: +86 181 0096 3536
Email: 375852851@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: