Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le nuove proposte commerciali di SAIS Sementi

In vista della nuova stagione produttiva, SAIS amplia il proprio catalogo con nuove varietà di pomodoro da mensa, melanzana e peperone dolce, con l'obiettivo di offrire al produttore una scelta sempre più ampia che possa rappresentare una valida risposta alle diverse condizioni agronomiche e commerciali.

Le nuove varietà di pomodoro da mensa sono quattro:

• pomodoro Owalyto F1 (ex 114SA904 - nella foto a destra: coltivazione in Sicilia), dal frutto ovale, di 50-70 g, rosso intenso a maturazione. La pianta si presenta molto vigorosa, adattabile a tutti i trapianti, di ottima allegagione con produzione significativa fino ai palchi superiori. Il grappolo è regolare, di 6-8 frutti dalla forma elegante ed uniforme, verde lucido e rosso intenso a maturazione. Polpa consistente, di ottima conservabilità. (HR: ToMV:0-2/Fol:0/Va:0/Vd: 0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).

• pomodoro Mygliorito F1 (ex 113SA865), varietà della tipologia ciliegino, adatta ai trapianti siciliani di "controstagione". Grappolo lungo, regolare ed elegante, con frutti di pezzatura media, di buona consistenza e dal colore rosso brillante. Ottima produttività. L.S.L (HR:ToMV:0-2/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).


Coltivazione di Mygliorito in fuori suolo

• pomodoro Maryposa F1 (ex 114SA403 - nella foto a destra: coltivazione a Fondi - LT), varietà costoluta, adatta ai trapianti siciliani di "controstagione" e ai trapianti invernali e primaverili-estivi del centro e nord Italia. Pianta vigorosa, di ottima produttività, con frutto costoluto, appiattito, di colore verde molto scuro con collettatura marcata. Colore, lucentezza e pezzatura non cambiano anche in condizioni di acqua dolce (HR:ToMV:0-2/Fol:0/Va:0/Vd:0 IR:TSWV/TYLCV).

• pomodoro Welcome F1 (ex 112SA872), a pianta determinata e frutto ciliegino. La pianta è vigorosa e coprente, di buona allegagione. Il frutto è di pezzatura piccola, rosso intenso, molto brillante e di buona consistenza. Ottimo pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/Ff:A-E/Fol:0 IR:TSWV/TYLCV).


Coltivazione di Welcome in Puglia - pieno campo

Per quanto riguarda la melanzana, SAIS propone la nuova varietà 114SA312 F1 (nella foto a destra), con pianta vigorosa, ben adatta ai trapianti di serra e di pieno campo. Il frutto è ovale, di grossa pezzatura, nero molto lucido anche nei trapianti estivi.

La nuova varietà di peperone, 112SA306 F1, appartiene alla tipologia "Corno di Toro". La pianta è vigorosa, con allegagione costante ed abbondante. Il frutto è lungo 220-250 mm, di colore verde medio scuro brillante e rosso intenso a maturazione. Varietà adatta ai trapianti di serra e pieno campo, con resistenza intermedia al TSWV (HR:Tm:0-2 IR:TSWV).

Per ulteriori approfondimenti e disponibilità commerciali vi invitiamo a visitare il nostro sito alla pagine www.professionale.saissementi.

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it
Data di pubblicazione: