Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cutrale Brazil: un finale positivo per la campagna agrumicola 2017

"La nostra ultima spedizione di arance Valencia ha lasciato il porto di Santos nella 41ma settimana, diretta in Europa ed Emirati Arabi Uniti. La stagione agrumicola di quest'anno era cominciata con una spedizione di limoni Eureka nella 10ma settimana. Quest'anno il nostro volume d'esportazione totale è risultato più elevato di quello del 2016, nonostante la grave siccità e le temperature estremamente elevate registrate nel periodo invernale. Questi problemi hanno avuto un effetto sulla disponibilità e la qualità del raccolto di agrumi di quest'anno". Ad affermarlo Carlos Jose Amorin, direttore delle esportazioni per la società brasiliana Sucocitrico Cutrale.

Secondo Carlos questa è stata una stagione senza problemi fitosanitari. "Abbiamo terminato la campagna senza problemi fitosanitari e abbiamo spedito i nostri agrumi in quasi 20 porti diversi in tutto il mondo. Nella stagione 2016 avevamo registrato un solo problema fitosanitario. Questi risultati dimostrano che riusciamo a fare tutto il possibile per il trattamento e la cura dei frutti".

Stagione 2018

Cutrale ha recentemente investito in un secondo macchinario per la selezione elettronica degli agrumi. "Questa smistatrice spagnola ha una capacità di 50 tonnellate all'ora. Migliorerà la capacità operativa nel nostro centro di imballaggio e, di conseguenza, ci permetterà di incrementare i volumi di esportazione nella prossima campagna agrumicola. Riteniamo che questa miglioria fosse fondamentale visto che circa 5 anni fa abbiamo cominciato a vendere i nostri agrumi sul mercato per tutto l'anno, riducendo, di conseguenza, il nostro volume d'esportazione".



"Le intenzioni per la prossima stagione sono quelle di soddisfare la crescente richiesta dei nostri clienti regolari e di incrementare la nostra quota in Russia, Medio Oriente, Canada e Asia - ha concluso Carlos - Siamo ottimisti per la campagna 2018. Prevediamo di cominciare intorno alla fine di marzo con i limoni di varietà Eureka e nella seconda metà di aprile con le arance di varietà Navel".

Per maggiori informazioni:
Carlos J. Amorim
Sucocitrico Cutrale Ltda.
Brasile
Tel.: +55 16 3301 1144
Email: amorim@cutrale.com.br
Web: www.cutrale.com.br

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: