Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la prima volta a ExpoSE (22-23 novembre 2017)

Paesi Bassi: macchina per la raccolta selettiva degli asparagi

E' stata realizzata una macchina per la raccolta selettiva degli asparagi, che può effettuare il raccolto su tre file parallele contemporaneamente. Il metodo brevettato per l'indagine sotterranea è stato ispirato dalla tecnologia del sensore di prossimità, il quale individua l'asparago sottoterra. A sviluppare il macchinario, l'azienda olandese Cerescon.



Si inseriscono le coordinate in un robot che scava e che individua gli asparagi senza che la macchina subisca interruzioni. Il foro che emerge sull'argine per via dello scavo viene poi nuovamente riempito, in modo che gli argini mantengano la loro forma, e per evitare che i prossimi asparagi crescano piegati o ricurvi. La versione a tre file della macchina, utilizzata alla sua massima capacità, effettua il raccolto su oltre 50 ettari durante una stagione, svolgendo da sola il lavoro di 60-75 lavoratori stagionali.

Secondo la Cerescon, non sarà più necessario utilizzare delle lamine per l'individuazione sotterranea. Il periodo necessario per ammortizzare la spesa va da 2 a 4 anni.

L'azienda parteciperà all'expoSE di Karlsruhe (Germania), nei giorni 22 e 23 novembre, stand 2/N-16.

Per maggiori informazioni:
Cerescon BV
De Geestakkers 5
5591 RC Heeze - Paesi Bassi
Tel.: +31 657 591229
Email: info@cerescon.com
Web: www.cerescon.com
Data di pubblicazione: